Tante le iniziative che si terranno in Piazza Grande domani (giovedì 31 dicembre) e che daranno la possibilità a grandi e piccoli di festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. “Un momento di festa condiviso e suggestivo – precisa il sindaco Stirati – Un programma ricco per offrire a cittadini e turisti una festa fatta di luce, sogni e speranza per il futuro, senza l’utilizzo di botti e tornando con le famiglie a rivivere la Piazza”.
Saranno a tal proposito distribuite ai più piccini circa 100 lanterne da accendere a mezzanotte sulle quali scrivere un messaggio di speranza, affidando al cielo i propri desideri e le speranze per il nuovo anno. La pista di pattinaggio di ghiaccio darà inoltre la possibilità ai più piccoli, necessaria la prenotazione, di pattinare prima e dopo la mezzanotte in compagnia di Babbo Natale. Un dj intratterrà il pubblico a partire dalle ore 23, proponendo le hit del momento, ed allo scoccare della mezzanotte il brindisi per festeggiare il nuovo anno.
Di seguito il programma dettagliato: ore 23 inizio musica con DJ; ore 23.15 primo turno pattinaggio su ghiaccio in compagnia di Babbo Natale, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni (prenotazione obbligatoria da effettuare sul sito www.gubbionatale.it fino ad esaurimento pattini, costo 8 euro/30 minuti). Ad ogni bambino verrà regalata la lanterna da accendere alle ore 24. Alle ore 24 Brindisi di Fine anno. Spumante e panettone offerto a tutti, cioccolata calda per i bambini. Ore 00.15 secondo turno pattinaggio su ghiaccio in compagnia di Babbo Natale, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni (prenotazione obbligatoria). La lanterna dovrà essere ritirata dai bambini prenotati entro le ore 23.45 presso il box ritiro pattini.