Capodanno 2024 ad Assisi, tutto pronto per la festa in piazza - Tuttoggi.info

Capodanno 2024 ad Assisi, tutto pronto per la festa in piazza

Redazione

Capodanno 2024 ad Assisi, tutto pronto per la festa in piazza

Sab, 30/12/2023 - 10:10

Condividi su:


Tra le altre iniziative, il 2 gennaio il concerto gospel in collaborazione con Umbria Jazz e il 3 si 'recupera' "Historia, tango nuevo"

È tutto pronto ad Assisi per la grande festa di Capodanno 2024 con Radio Subasio, in programma il 31 dicembre in Piazza del Comune.

Davide Berton e Ignazio Failla – conduttori dell’emittente radiofonica nazionale, che oggi vanta una media di oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno – animeranno la piazza in attesa del nuovo anno, con musica anni Settanta, Ottanta e Novanta, disco music e le canzoni più ballate e cantate del momento, intrattenimento, distribuzione di gadget e collegamenti in diretta radio proprio dal cuore della città serafica.

L’evento inizierà alle ore 22, quando sul palco saliranno gli Outside Band – noto gruppo umbro composto da Annalisa Becchetti alla voce, Lino De Rosa Davern al basso, Francesco Bruni alla chitarra e Filippo Barcaiolo alla batteria – che proporrà un live show con musica pop, dance e rock.

A fare da sfondo, lo spettacolare cielo luminoso riprodotto sulla facciata della Torre del Popolo e del Tempio della Minerva, in Piazza del Comune, attraverso particolari illuminazioni scenografiche, che rendono Assisi ancora più bella e il Capodanno assisano davvero unico. Insomma una serata indimenticabile, con ingresso gratuito, in attesa del 2024 in una delle piazze più suggestive d’Italia.

I festeggiamenti per il nuovo anno proseguiranno il 2 gennaio, con uno straordinario concerto gospel gratuito, sempre in piazza del Comune, in collaborazione con Umbria Jazz, con “Virginia State Gospel Choir” uno dei cori più rinomati della scena gospel statunitense che si esibirà davanti al suggestivo Tempio di Minerva.

Il 3 gennaio invece, al teatro Lyrick a Santa Maria degli Anegli, arriveranno musicisti e ballerini della nota trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, per “Historia, tango nuevo ai confini del jazz”, spettacolo di musica e danza con protagonisti Samuel Peron e Veera Kinnunen. Anche in questo caso ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria su www.billetto.it.

Tutti gli eventi del Capodanno 2024 e del Natale sono organizzati dal Comune di Assisi, nell’ambito del ricco programma di iniziative promosso per la manifestazione “Natale ad Assisi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!