Una dimissione dalle fila dell’opposizione a Palazzo dei Priori che era già nell’aria da tempo. Diego Mencaroni, capogruppo del Partito democratico, con una lettera ha rassegnato le sue dimissioni lasciando il posto da consigliere comunale. Al suo posto, Elena Ranfa, la prima dei non eletti del Pd dopo la disfatta elettore del 2014, insegnante e segretaria del Circolo di Ponte San Giovanni.
Le motivazioni? Impegni di lavoro che non gli consentirebbero più di continuare ad impegnarsi come capogruppo e consigliere a palazzo dei Priori. Non ci sarebbero quindi screzi politici.
Diego Mencaroni, eletto nel 2014, è entrato come consigliere comunale e nominato capogruppo dell’opposizione. Attualmente Mencaroni è il coordinatore della Fondazione Civitella Ranieri di Sorbello, con sede ad Umbertide, e il suo crescente impegno anche all’estero lo porterebbe lontano dai banchi dell’opposizione. Ora, all’interno del Pd a palazzo dei Priori, si apre la partita per la scelta del nuovo capogruppo. La questione della nomina sarà discussa nei prossimi giorni.