Canto per la Rinascita, il Lirico Sperimentale a Vallo di Nera con "L'Opera aldilà dei confini" - Tuttoggi

Canto per la Rinascita, il Lirico Sperimentale a Vallo di Nera con “L’Opera aldilà dei confini”

Redazione

Canto per la Rinascita, il Lirico Sperimentale a Vallo di Nera con “L’Opera aldilà dei confini”

Lun, 16/08/2021 - 13:45

Condividi su:


Appuntamento il 17 agosto con un programma ideato dal neo-condirettore artistico Enrico Girardi con una elezione di arie tratte da opere famose

Ultima data in Valnerina per le nuove voci del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, nell’ambito del progetto “Canto per la Rinascita” promosso in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Umbria e i comuni di Cascia, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

Lo spettacolo, dal titolo “L’opera al di là dei confini”, si terrà domani – martedì 17 agosto 2021 – alle ore 21.00 in Piazza Santa Maria a Vallo di Nera con un programma ideato dal neo-condirettore artistico Enrico Girardi: una selezione di arie tratte da opere di Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Gounod, Georges Bizet, Antonín Dvořák e Jules Massenet.

In scena i vincitori dei Concorsi Comunità Europea”per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: ChiaraBoccabella (soprano),Nicola Di Filippo (tenore), Oronzo D’Urso (tenore), Elena Finelli (soprano), Maria Stella Maurizi (soprano), Giacomo Pieracci (basso), Giorgia Teodoro (soprano).

Al pianoforte e presentazione, i Maestri Luca Spinosa e Lorenzo Masoni.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO: per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria.artistica@tls-belli.it oppure chiamare il numero 0743.221645.

Si ricorda che è necessario presentarsi ai concerti muniti di mascherina, Green Pass e documento d’identità valido, almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

Le nuove voci dello Sperimentale si esibiranno mercoledì 18 agosto, alle ore 19.00 all’Arena Collicola di Spoleto e nei prossimi mesi in occasione della 75ma Stagione Lirica Sperimentale, che si inaugurerà ufficialmente il 3 settembre, per proseguire fino al 25 settembre, a Spoleto e nei principali teatri dell’Umbria. BIGLIETTI DELLA STAGIONE IN VENDITA presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25) e sul sito di Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/teatro/75-stagione-lirica-sperimentale-2021. Per informazioni chiamare il numero 338.8562727 oppure visitare i siti www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!