Cantiere centro commerciale nel mirino dei carabinieri, multe a 6 ditte

Cantiere centro commerciale nel mirino dei carabinieri, multe a 6 ditte

Redazione

Cantiere centro commerciale nel mirino dei carabinieri, multe a 6 ditte

Gio, 10/02/2022 - 09:24

Condividi su:


Controlli dei carabinieri insieme al Nucleo ispettorato lavoro sul cantiere di un centro commerciale in corso di realizzazione lungo la Valnerina: multe per 7700 euro

Il cantiere di un centro commerciale nel mirino dei carabinieri della comando provinciale di Terni, che hanno multato 6 ditte.

La collaborazione tra i militari dell’Arma del comando provinciale di Terni e quelli del Nucleo ispettorato del lavoro della Direzione territoriale del capoluogo umbro ha portato infatti a nuovi controlli per contrastare gli infortuni sul lavoro e violazioni alla normativa in materia.

Nel mirino dei carabinieri – sul posto appunto quelli del Nil e quelli della stazione di Arrone – è finito il cantiere di un centro commerciale in fase di realizzazione a Montefranco, lungo la strada regionale 209 Valnerina.

Durante tali verifiche – rendono noto dall’Arma – si sono rilevate una serie di infrazioni amministrative a carico di 6 ditte e dei relativi legali rappresentanti. Ad essere contestate sono consistenti nelle violazioni del D.Lgs 81/2008 (“verifica prescrizioni di cantiere”, “verifica congruenza del piano operativo di sicurezza”, “servizi igienici di cantiere inidonei”). Inoltre è stato appurato il mancato rispetto della normativa sul Covid-19. L’importo totale delle sanzioni amministrative sino ad ora comminate risulta pari a 7.700 euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!