“Cantiamo la speranza”, concerto promosso da Caritas per le persone in difficoltà - Tuttoggi.info

“Cantiamo la speranza”, concerto promosso da Caritas per le persone in difficoltà

Redazione

“Cantiamo la speranza”, concerto promosso da Caritas per le persone in difficoltà

Mer, 14/09/2022 - 08:42

Condividi su:


Dall’aumento delle spese per l’energia elettrica e il gas, le richieste di aiuto soprattutto di famiglie e pensionati sono aumentate

Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 21.00 presso la palestra dell’Oratorio di S. Venanzo di Spoleto si terrà il concerto “Cantiamo la speranza” con don Giosy Cento e Luca Michelsanti a favore delle persone in difficoltà. L’ingresso è ad offerta.

«Abbiamo pensato a questo momento di musica – dice il direttore della Caritas diocesana don Edoardo Rossi – per implementare, attraverso la generosità di chi vorrà partecipare, il fondo della Caritas per le persone in difficoltà. E in questo particolare tempo, segnato dall’aumento delle spese per l’energia elettrica e il gas, le richieste di aiuto soprattutto di famiglie e pensionati sono aumentate. E come comunità cristiana non possiamo e non vogliamo voltarci dall’altra parte. Sono certo che ancora una volta la nostra gente, che fin da ora ringrazio, sarà sensibile a questo appello della Caritas, perché anche nei momenti più bui siamo invitati a “Cantare la speranza”».

Don Giosy Cento, 76 anni, è un presbitero della diocesi di Viterbo, noto per le sue canzoni nella scia della musica leggera cristiana: ha realizzato oltre 900 brani e più di 3000 concerti.

Luca Michelsanti, 32 anni, è di Gualdo Cattaneo, è un cantante e flautista, e ad ottobre inizierà l’anno propedeutico al Seminario regionale di Assisi per la diocesi di Spoleto-Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!