Cantamaggio 2022, vince Arrone con "Un Viaggiu de speranza" - Tuttoggi

Cantamaggio 2022, vince Arrone con “Un Viaggiu de speranza”

Marco Menta

Cantamaggio 2022, vince Arrone con “Un Viaggiu de speranza”

Lun, 23/05/2022 - 11:26

Condividi su:


Sfilata dei carri allegorici del Cantamaggio 2022: Arrone sul gradino più alto del podio con "Un Viaggiu de speranza".

Arrone ha vinto la 126esima edizione del Cantamaggio ternano con “Un Viaggiu de speranza”, carro ideato da Daniele Aiani del gruppo maggiaiolo arronese.

Cantamaggio 2022, la sfilata dei carri a Terni | Foto e video

A stabilirlo, nella serata di domenica 22 maggio, una Giuria Critica, costituita da 10 rappresentanti delegati dalle Testate locali di informazione, e una Giuria Tecnica, composta da 6 progettisti di carri allegorici.

La classifica

“Una Botta… de Primavera” del “Riacciu”, invece, si è aggiudicato il secondo posto. Terzo classificato, poi, “Caciara maggiarola”, del gruppo “Gli Innammorati del Cantamaggio di Casali e Cesi”. Quarti classificati ex aequo “Lu Carru dei Ricordi” e “Museo Maggiarolo”.

Un ringraziamento particolare, però, anche al carro enogastronomico del gruppo “Riacciu”, che ha deliziato il pubblico con le squisite Penne alla Ternana.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!