Cantamaggio 2022, vince Arrone con "Un Viaggiu de speranza" - Tuttoggi.info

Cantamaggio 2022, vince Arrone con “Un Viaggiu de speranza”

Marco Menta

Cantamaggio 2022, vince Arrone con “Un Viaggiu de speranza”

Lun, 23/05/2022 - 11:26

Condividi su:


Sfilata dei carri allegorici del Cantamaggio 2022: Arrone sul gradino più alto del podio con "Un Viaggiu de speranza".

Arrone ha vinto la 126esima edizione del Cantamaggio ternano con “Un Viaggiu de speranza”, carro ideato da Daniele Aiani del gruppo maggiaiolo arronese.


Cantamaggio 2022, la sfilata dei carri a Terni | Foto e video


A stabilirlo, nella serata di domenica 22 maggio, una Giuria Critica, costituita da 10 rappresentanti delegati dalle Testate locali di informazione, e una Giuria Tecnica, composta da 6 progettisti di carri allegorici.

La classifica

“Una Botta… de Primavera” del “Riacciu”, invece, si è aggiudicato il secondo posto. Terzo classificato, poi, “Caciara maggiarola”, del gruppo “Gli Innammorati del Cantamaggio di Casali e Cesi”. Quarti classificati ex aequo “Lu Carru dei Ricordi” e “Museo Maggiarolo”.

Un ringraziamento particolare, però, anche al carro enogastronomico del gruppo “Riacciu”, che ha deliziato il pubblico con le squisite Penne alla Ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!