Canottaggio, Piediluco punta a diventare centro remiero internazionale - Tuttoggi.info

Canottaggio, Piediluco punta a diventare centro remiero internazionale

Redazione

Canottaggio, Piediluco punta a diventare centro remiero internazionale

Ven, 15/11/2013 - 13:11

Condividi su:


Un centro remiero sempre più attrattivo a livello nazionale e internazionale che possa confermare l’aumento del numero di presenze di sportivi e turisti sul lago di Piediluco. Sono questi gli impegni principali assunti dalle istituzioni e dalla Federazione italiana canottaggio che ha confermato il suo rinnovato impegno per il lago di Piediluco e per il Memorial d’Aloja. Nel corso di un incontro in Provincia svoltosi ieri, 14 novembre, nel corso del quale si è convenuto sul programma di interventi e miglioramenti del Centro remiero e dell’intera area, in modo da aumentarne la competitività e la capacità d'attrazione. A questo proposito, è stata anche focalizzata l’imminente apertura di un apposito svincolo a Piediluco della Terni-Rieti. È stata poi definita l’organizzazione delle manifestazioni sportive per il prossimo anno e in particolare della prossima edizione del “Memorial D’Aloja” comprendente un’iniziativa di livello internazionale riservata agli atleti disabili Il 29 e il 30 novembre si riunirà, inoltre, a Terni l’assemblea nazionale degli allenatori di canottaggio che vedrà la presenza di oltre 300 atleti. Alla riunione incentrata sulla situazione del Centro remiero di Piediluco in vista delle manifestazioni agonistiche nazionali e internazionali ( tra cui la XXVIII edizione del “Memorial Paolo D’Aloja”) e delle varie attività programmate per il prossimo anno, erano presenti il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, l’assessore provinciale allo sport Filippo Beco, l’assessore allo sport del Comune di Terni Renato Bartolini, il presidente della Federazione canottaggio Giuseppe Abbagnale insieme ai due vicepresidenti Marcello Scifoni e David Tizzano e al delegato regionale per l’Umbria Benito Montesi, il direttore del Centro remiero di Piediluco Nunzio Sorrentino. Nel corso della riunione è stata espressa soddisfazione per il rinnovato impegno a Piediluco della Federazione italiana di canottaggio e per il notevole incremento registrato quest’anno di presenze di sportivi e turisti, grazie anche alla puntuale disponibilità del Ditt e degli albergatori con i quali sono state realizzate nuove e più fattive forme di collaborazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!