Canonizzazione di Carlo Acutis, riaperte le prenotazioni - Tuttoggi.info

Canonizzazione di Carlo Acutis, riaperte le prenotazioni

Redazione

Canonizzazione di Carlo Acutis, riaperte le prenotazioni

Lun, 30/06/2025 - 12:11

Condividi su:


Confermato il treno che il 7 settembre partirà dall’Umbria per portare i fedeli che parteciperanno alla canonizzazione di Carlo Acutis. A darne notizia è don Antonio Borgo, vicario per la pastorale della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e coordinatore della commissione costituita ad hoc per questo grande evento.

“Dopo l’annuncio del Santo Padre Leone XIV della nuova data della canonizzazione di Carlo – spiega don Borgo – abbiamo riattivato tutta la macchina organizzativa che porterà circa 800 pellegrini in piazza San Pietro per la cerimonia in Vaticano. Sarà un momento di grazia a cui ci eravamo già preparati ma che la prematura morte di papa Francesco ha solo rinviato. Ora riprendiamo con entusiasmo il cammino sapendo che sono tanti i devoti di Carlo che, insieme a Pier Giorgio Frassati, saliranno agli onori degli altari diventando due grandi esempi per i giovani e testimoni della Chiesa. A questo proposito – ha aggiunto don Antonio – abbiamo la possibilità di accogliere altre persone che vogliono partecipare sfruttando un posto in piedi sul treno”. Per informazioni e prenotazioni si può mandare una mail al seguente indirizzo canonizzazionecarloacutis@diocesiassisi.com entro e non oltre il 31 luglio 2025. Gli orari di partenza, di arrivo e di ritorno e le modalità di accesso alla piazza saranno comunicati in un secondo momento. Da qui in avanti tutte le news e le informazioni saranno disponibili sul sito della diocesi www.diocesiassisi.it o all’indirizzo del Santuario: www.assisisantuariospogliazione.it alla voce canonizzazione Carlo Acutis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!