Cani, a Gualdo Cattaneo gara di cinocross - Tuttoggi.info

Cani, a Gualdo Cattaneo gara di cinocross

Redazione

Cani, a Gualdo Cattaneo gara di cinocross

Organizzata dal Centro cinofilo Cuma presso la cantina RossoBastardo
Gio, 10/09/2015 - 12:22

Condividi su:


Si terrà domenica 13 settembre 2015 una giornata interamente dedicata al mondo canino e alle attività sportive tra uomo e animale: il Centro Cinofilo Cuma affiliato FIDASC, realtà consolidata nell’educazione del cane e nella sensabilizzazione, organizza infatti in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Life Project”, la prima gara di Cinocross per il campionato nazionale CONI. Il Cinocross è una corsa disputata in ambienti naturali ed effettuata dall’atleta umano e dal proprio compagno a quattro zampe attraverso l’uso di un’apposita imbragatura che permette un movimento in libertà e migliore gestione del rapporto cane -umano. Ad ospitare questa particolare iniziativa la splendida location della cantina RossoBastardo a Gualdo Cattaneo. Dalle 9:00 fino al tardo pomeriggio, molte le attività che si susseguiranno e che faranno da contorno alla gara di Cinocross: dalla sfilata di cani meticci e di pura razza, momento di conoscenza tra i parteciapanti, alla dimostrazione di Disc Dog a cura del Discoli Team di Bologna e Agility Dog con l’educatrice Chiara Stocchi concludendo con la musica live del gruppo NoName band che accompagnerà l’apericena. Lo staff propone, inoltre, una gara amatoriale per tutti coloro  che vogliono provare questa esperienza di corsa in team con il proprio amico a quattro zampe. Durante la giornata sarà possibile visitare la cantina Signae e degustare vini e prodotti locali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!