Campus estivo Orvieto, Polizia insegna educazione stradale - Tuttoggi.info

Campus estivo Orvieto, Polizia insegna educazione stradale

Redazione

Campus estivo Orvieto, Polizia insegna educazione stradale

Lun, 25/07/2022 - 11:19

Condividi su:


Campus estivo Orvieto, i centauri della Polizia di Stato trai bambini per diffondere l'educazione stradale. Successo per l'iniziativa

Come è nel suo carattere, la Polizia di Stato non si ferma mai, ed anche quando il caldo estivo rende difficile ogni attività, gli agenti non perdono di vista uno dei compiti più delicati ed importanti che fa parte del loro servizio: l’educazione stradale specie dei più piccoli. E’ stato proprio questo il motivo che nella mattinata del 20 luglio, ha portato i “Centauri” della Polizia Stradale orvietana ad incontrare i circa 30 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni del campo estivo sapientemente organizzato dall’ “ASD ORVIETO F.C.” i quali, “avvicinati” dai poliziotti con linguaggio semplice adatto alle loro età, hanno potuto conoscere un po’ meglio alcuni aspetti di quel mondo che si muove sulla strada e che li vede piccoli ma importantissimi frequentatori.

Educazione stradale al campus

Filo conduttore dell’incontro argomentato con semplici ma efficaci modi è stato il rispetto delle regole, siano esse le modalità di attraversamento di una strada, la conduzione di biciclette, i segnali stradali, il comportamento dei pedoni in alcune circostanze e, più volte ribadito, l’uso del seggiolino per bambini e delle cinture di sicurezza per il cui utilizzo è stato affidato il compito, agli stessi bambini, di sensibilizzare in tal senso i loro genitori per la sicurezza di se stessi e dei loro figli. L’incontro si è concluso tra l’entusiasmo quando è stata fatta vedere l’auto della Polizia Stradale e tutto il suo equipaggiamento ed a quell’entusiasmo l’auto ha risposto salutando i piccoli con la sua sirena come per una promessa di amicizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!