Campionato WTI di fuoristrada estremo, primo posto per Donati e Rocca - Tuttoggi

Campionato WTI di fuoristrada estremo, primo posto per Donati e Rocca

Redazione

Campionato WTI di fuoristrada estremo, primo posto per Donati e Rocca

Il Team Spider si posiziona sul gradino più alto del podio alla prima gara sulle montagne di Ravenna. Prossimo appuntamento a luglio
Gio, 07/04/2016 - 10:26

Condividi su:


Ottimo inizio di stagione per il Co-Pilota di fuoristrada estremo Paolocarlo Donati che con il suo Pilota Girolamo Rocca si posizionano sul gradino più alto del podio alla prima gara del campionato Italiano WTI di Fuoristrada Estremo.

La gara, svoltasi tra le montagne della provincia di Ravenna (a Casola Valsenio) dal primo al 3 aprile, ha visto schierati equipaggi e mezzi di altissimo livello partenti tutti insieme (con un minuto di distacco alla partenza) per questo tipo di disciplina che si è sviluppata con due diverse tipologie di competizione, e cioè un circuito di circa 6 km per il primo giorno da percorrere sei volte (sei giri) e lo stesso circuito per il secondo giorno, altri sei giri ma nel verso contrario. Per l’ultima giornata di domenica invece la gara si è sviluppata in più prove speciali (precisamente quattro) che gli equipaggi affrontavano uno alla volta.

Ma vediamo gli sviluppi della gara. Subito venerdì mattina il Team Spider (Girolamo e Paolocarlo) strappano un ottimo tempo al Prologo valido per la classifica, e che stabilisce l’ordine di partenza piazzandosi al terzo posto.

Nel pomeriggio la coppia nei sei giri del senso antiorario della prima prova chiude subito con un primo posto ed un cospicuo vantaggio nei confronti del secondo equipaggio.

Il giorno seguente nei sei giri previsti nel percorso di lastroni di roccia e discese di ciottoloni il team mantiene la prima posizione aumentando il proprio vantaggio.

Nella terza ed ultima giornta nelle 4 prove speciali il team si aggiudica 3 miglior tempo su 4 confermando la prima posizione alla gara.

Prossimo appuntamento in Piemonte nel mese di Luglio


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!