Campionato Italiano Velocità in Salita, lo spoletino Emo Antinori punta al titolo - Tuttoggi.info

Campionato Italiano Velocità in Salita, lo spoletino Emo Antinori punta al titolo

Chiara Magna

Campionato Italiano Velocità in Salita, lo spoletino Emo Antinori punta al titolo

Ven, 28/05/2021 - 12:24

Condividi su:


Riparte il CIVS e Spoleto è presente nella categoria Gruppo 5 TT sport con Emo Antinori

Spoleto in fermento per la ripartenza del CIVS, il Campionato Italiano Velocità in Salita, che da questo anno vede l’organizzazione in mano al locale Moto Club. Grande soddisfazione per il Presidente Daniele Cesaretti ma anche una bella responsabilità visto che nel 2021 saranno 7 le gare da disputare , due delle quali valide come prove di Campionato Europeo.

E si parte alla grande con la prima stagionale del CIVS, quella del Passo dello Spino, in provincia di Arezzo, valida anche come prova del Campionato Europeo. A difendere i colori del Moto Club Spoleto, Emo Antinori, vicecampione in carica nella categoria Gruppo 5 TT sport, che quest’anno punterà a migliorarsi in sella alla sua Ducati 996. Alla categoria sono ammessi i motori 3 e 4 cilindri fino a 750 cc e i bicilindrici fino a 1000 cc.

“Sono emozionato perché lo scorso anno su questo tracciato ho registrato il record assoluto di categoria – racconta Emo Antinori – E’ un percorso tecnico e tra i più veloci del Campionato. Ho vinto qui due volte, nel 2020 e nel 2019, anche sul bagnato, quindi speriamo bene”

Corre per il titolo, sfuggito lo scorso anno all’ultima gara, in una categoria accesa e agguerrita alla quale finalmente potrà partecipare con un motore a cilindrata piena, sebbene senza l’aiuto di alcun dispositivo elettronico, inibito per regolamento. L’abilità e il polso del pilota risultano determinanti nella gestione di un motore di cilindrata così importante.

A sostenerlo diverse realtà, molte delle quali locali: Fastec Refrigeration Technology, Area34, Protosport, AirTender, il gruppo134, Umbria Artis Antiquariato, i Ragazzi di Via Sinibaldi, Club Fenicotteri Rosa, Carrozzeria GTA, Palestra X2, La Mfiammata, EVR Racing, e TexSport, che gli fornisce una tuta in canguro leggerissima e dotata di airbag, oltre che Danilo Tomassoni cui va un ringraziamento speciale da parte di Emo Antinori.

“E’ molto importante per me il sostegno degli amici spoletini – conclude – e spero che la tappa Spoleto-Forca di Cerro di Agosto sarà aperta al pubblico. Il round di casa significa molto per me, ho vinto su questo tracciato lo scorso anno e registrato un nuovo record. Il calore della gente è fondamentale durante la gara”

Il calendario completo qui https://civs.tv/calendario/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!