Campionati Italiani di Mediofondo, poker di medaglie per il Bici Club Spoleto - Tuttoggi.info

Campionati Italiani di Mediofondo, poker di medaglie per il Bici Club Spoleto

Redazione

Campionati Italiani di Mediofondo, poker di medaglie per il Bici Club Spoleto

Dom, 01/06/2025 - 15:31

Condividi su:


Sventola alta la bandiera del Bici Club Spoleto “Castellani Impianti” ai Campionati Italiani di Mediofondo del CSI, andati in scena domenica 25 maggio sulle strade teatine di Pretoro. In Abruzzo la compagine amatoriale spoletina ha dato sfoggio, in quello che era uno degli appuntamenti clou della stagione, di una rimarchevole prestazione collettiva, portando a casa un totale di quattro medaglie, con gli argenti di Emanuele Mancini (Elite Sport) e Ugo Laudati (M6) e i bronzi di Raffaele Cavalli (M4) e Paolo Orazi (M9).

Un bottino che certifica la qualità e la profondità di una squadra capace di interpretare ad alti livelli qualsiasi tipologia di corsa e di tracciato. I 96,3 km di gara della prova tricolore richiedevano infatti un bel mix di resistenza ed esplosività, specie nell’impegnativo finale, quasi tutto all’insù, verso il centro del borgo di Pretoro. Difficoltà a cui i portacolori del Bici Club hanno però risposto con grande determinazione e anche con una gamba invidiabile, a partire da Emanuele Mancini, il più giovane del gruppo, capace di bagnare il suo debutto in un palcoscenico di tale prestigio con una medaglia di peso. Non sono stati da meno i più esperti Ugo Laudati e Raffaele Cavalli, quest’ultimo abbonato ai podi nelle recenti rassegne del CSI, autentici trascinatori del team per entusiasmo e costanza di rendimento. Ha messo sui pedali caparbietà e passione da vendere infine il veterano Paolo Orazi, che ha onorato al massimo delle sue possibilità l’impegno ad appena una settimana di distanza dalla sua 17° apparizione alla mitica Nove Colli, mostrando quindi anche non indifferenti doti di recupero.

Grande la soddisfazione anche per il patron Siro Castellani, complimentatosi con tutto il contingente impegnato in Abruzzo, di cui facevano parte pure Matteo Laureti (M4) e Giuseppe Calabrese (M5), per aver dato nuovamente lustro alla società in una vetrina di spessore nazionale. Un’abitudine piacevole quanto ormai consolidata per una formazione che sa tirare fuori il meglio proprio in corrispondenza dei grandi eventi della stagione, tra i quali spiccano proprio le varie rassegne tricolori del CSI.

Marco Bea


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!