Campionati di Cucina, bronzo per una giovane chef di Stroncone - Tuttoggi.info

Campionati di Cucina, bronzo per una giovane chef di Stroncone

Marco Menta

Campionati di Cucina, bronzo per una giovane chef di Stroncone

Ven, 01/04/2022 - 12:34

Condividi su:


Ai Campionati italiani di Cucina una medaglia di bronzo per una giovane imprenditrice di Stroncone; "promuovere i prodotti del territorio è una priorità".

Campionati italiani di Cucina 2022: nella squadra che si è aggiudicata la medaglia di bronzo per la categoria Street Food un’imprenditrice e Lady Chef originaria di Stroncone, Sara Di Pietro.

I Campionati si sono tenuti dal 27 al  30 marzo, all’interno della Fiera Beer & Food Attraction, presso i padiglioni della FIC (Federazione Italiana Cuochi). La cucina stronconese, così, ha approdato alla celebre fiera di Rimini con un piatto a base di prodotti tipici umbri.

Di Pietro: “Un’esperienza emozionante”

“Un’esperienza emozionante e formativa che mi ha dato l’opportunità di approfondire e perfezionare diverse tecniche”, ha dichiarato Sara Di Pietro. “È stata la mia prima volta ad un campionato così importante, e vedere la gioia nei volti di chi ha assaggiato i miei piatti mi ha colpito“.

Spezzi: “Siamo orgogliosi del risultato”

“Siamo orgogliosi dell’importante risultato raggiunto dalla nostra concittadina in uno dei più importanti eventi gastronomici d’Italia”, ha dichiarato, da parte sua, Annalisa Spezzi, assessore alla Cultura del Comune di Stroncone. “Valorizzare e promuovere i prodotti tipici del nostro territorio è oggi una priorità, soprattutto dopo il complesso periodo di pandemia che ha visto il settore della ristorazione fortemente penalizzato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!