Dopo 4 anni camping torna alla Montesca, l'11 luglio riapre 'Umbria Camp' - Tuttoggi.info

Dopo 4 anni camping torna alla Montesca, l’11 luglio riapre ‘Umbria Camp’

Davide Baccarini

Dopo 4 anni camping torna alla Montesca, l’11 luglio riapre ‘Umbria Camp’

Tornano tende, piscina, ristorante e non solo, i nuovi gestori hanno ristrutturato tutto per ben 2 anni | Il 10 luglio l'Open Day, ecco tutte le novità
Ven, 03/07/2020 - 11:12

Condividi su:


Dopo 4 lunghi anni di chiusura e due di lavori la Montesca riavrà finalmente il suo camping. E rispetto alla struttura precedente il nuovo Umbria Camp, che riaprirà ufficialmente sabato 11 luglio, sarà una vera e propria evoluzione rispetto alla struttura precedente.

Piazzole

Tra aceri, tigli, ippocastani e querce secolari si trovano 35 piazzole da 50-70 metri quadrati, progettate per ospitare camper, roulotte o una tenda grande (altezza minima 180 centimetri) e 9 piazzole Plus (da 70 a 150 mq), separate da siepi e coperte dagli alberi. Tutte sono fornite di allaccio acqua e allaccio elettrico di tipo europeo (da 10 e 6 A) con la presenza di camper wash e parcheggio. Il camping è anche “animal friendly”.

All’interno della struttura c’è anche l’are Mobile Home, casette nel bosco, con un living spazioso, un bel bagno e ampie vetrate che fanno entrare la luce con le sue sfumature.

Area Tende

L’Area Tende offre invece un’esperienza immersa nella natura, con 6 Bell tent su pedana per il “gampling” (glamour-camping), con più comfort e stile, e 14 tende trekking già montate (per 2 persone) nell’area “Pellegrini” (non va dimenticato infatti che vicino all’Umbria Camp passano numerosi percorsi Cai e soprattutto la Via Francigena).

Per gli amanti del libero campeggio, invece, c’è un’area di 1000 metri quadrati di manto erboso (che può contenere fino a 45 tende) dove l’ospite può posizionare la sua tenda, senza dover ovviamente rinunciare ai servizi e alle opportunità che l’Umbria Camp offre. Compresa la “Welcome bike”.

Il ristorante in Limonaia

All’entrata di Umbria Camp un altro gradito ritorno per i tifernati. L’antica limonaia di Villa Montesca è stata infatti trasformata nel ristorante e pizzeria dedicato ai Baroni Alice e Leopoldo Franchetti, con un menu che propone piatti della tradizione ma anche una vasta scelta di pizze cotte nel forno a legna. La Limonaia è stata ristrutturata con un progetto di design che, in modo contemporaneo, valorizza l’antica struttura, trasformandola. L’esterno presenta anche un elegante dehor.

Piscina e Beach playground

Non mancherà nemmeno la piscina a sfioro, lunga 20 e larga 10 metri, con una cascata d’acqua massaggiante e una vasca dedicata ai bambini. Docce, ombrelloni e lettini compresi. Sotto il magnifico panorama dell’Alta Valle del Tevere che si scorge tra gli alberi. Assoluta novità, infine, il Beach playground, un spazio polivalente di sabbia che può trasformarsi in ben 3 campi da beach volley, 3 da beach tennis e uno da beach soccer.

Presentazione, Open day e apertura

L’Umbria Camp sarà presentato alla stampa, in ogni suo dettaglio, giovedì 9 luglio alle 11, nella sede di via Alice Hallgarten 3, alla presenza dei nuovi gestori e titolari che ne hanno curato la ristrutturazione in accordo con Afor Umbria, dei rappresentanti di quest’ultima, di Regione, Provincia e Comune di Città di Castello. I cittadini, invece, potranno visitare il nuovo Umbria Camp giovedì 10 luglio, durante l’Open Day, con percorsi visivi e sonori dalle 18 alle 23. Infine per fruitori e turisti l’appuntamento è per la riapertura ufficiale di sabato 11 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!