Camping 'La Montesca', opposizioni chiedono un Consiglio comunale aperto - Tuttoggi.info

Camping ‘La Montesca’, opposizioni chiedono un Consiglio comunale aperto

Redazione

Camping ‘La Montesca’, opposizioni chiedono un Consiglio comunale aperto

Richiesta congiunta delle forze di minoranza per scongiurare la chiusura anche nella prossima stagione
Ven, 10/02/2017 - 15:33

Condividi su:


Richiesta congiunta delle minoranze di Città di Castello per un Consiglio comunale aperto sul Camping “La Montesca” che superi “le difficoltà registrate e giunga alla riapertura del Campeggio per la prossima stagione estiva”.

Castello Cambia, Lega Nord, Tiferno Insieme, Forza Italia e Fratelli d’Italia annunciano l’iniziativa sottolineando che “l’assessore Cestini non ha rispettato gli impegni presi con il Consiglio, subordinati all’apertura di un confronto tra i campeggiatori, il concessionario e l’Agenzia Forestale Regionale, e ad un aggiornamento davanti al consiglio entro il 2016 degli sviluppi”.

Gli stessi campeggiatori sollecitano una disamina complessiva della vicenda dato che l’Amministrazione non è riuscita a chiarire i motivi della chiusura ma ha denunciato i campeggiatori per abusi edilizi alla Procura della Repubblica.

Tali abusi – sostengono i firmatari dell’opposizione, Vincenzo Bucci, Riccardo Augusto Marchetti, Roberto Colombo, Nicola Morini, Valerio Mancini, Cesare Sassolini, Marco Gasperi, Andrea Lignani Marchesanise ci sono, sarebbero avvenuti durante la gestione trentennale del Comune e con questo atteggiamento rigido si rischia la chiusura a tempo indeterminato, con un danno significativo per la città. Riteniamo che tale evento debba essere scongiurato e che la città debba essere coinvolta per ripristinare una comunicazione che è venuta meno sia nei confronti dell’opinione pubblica che del Consiglio comunale. Per queste ragioni chiediamo la convocazione di un consiglio comunale aperto con all’ordine del giorno la vertenza aperta del campeggio della Montesca, come previsto dal regolamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!