CAMPELLO SUL CLITUNNO VINCE IL PREMIO "COMUNE RICICLONE" DEL CENTRO ITALIA - Tuttoggi.info

CAMPELLO SUL CLITUNNO VINCE IL PREMIO “COMUNE RICICLONE” DEL CENTRO ITALIA

Redazione

CAMPELLO SUL CLITUNNO VINCE IL PREMIO “COMUNE RICICLONE” DEL CENTRO ITALIA

Sab, 22/08/2009 - 09:49

Condividi su:


Campello sul Clitunno ha vinto il Premio come Comune Riciclone del Centro Italia più virtuoso nella raccolta differenziata del legno nel 2008.

Il premio è stato consegnato a Roma da Rilegno, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dei rifiuti di imballaggio di legno, nel corso dell'evento promosso ogni anno da Legambiente.

Con una raccolta pro capite di circa 39 kg nel 2008, pari a 95.160 tonnellate di rifiuti legnosi differenziati nell'anno, il Comune di Campello sul Clitunno con i suoi 2.400 abitanti si è aggiudicato l'importante riconoscimento, grazie al lavoro della Valle Umbra Servizi SpA, che si occupa del servizio di igiene urbana nel comune di Campello e in circa una ventina di comuni in provincia di Perugia.

Nel dettaglio, il Comune di Campello sul Clitunno indirizza la raccolta dei rifiuti in legno nella stazione ecologica in Strada Arginale Marroggia, dove è possibile consegnare i rifiuti, compresi quelli in legno, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 8,30 alle 11,30, sabato dalle 8,30 alle 12,30.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!