Campello sul Clitunno ha vinto il Premio come Comune Riciclone del Centro Italia più virtuoso nella raccolta differenziata del legno nel 2008.
Il premio è stato consegnato a Roma da Rilegno, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dei rifiuti di imballaggio di legno, nel corso dell'evento promosso ogni anno da Legambiente.
Con una raccolta pro capite di circa 39 kg nel 2008, pari a 95.160 tonnellate di rifiuti legnosi differenziati nell'anno, il Comune di Campello sul Clitunno con i suoi 2.400 abitanti si è aggiudicato l'importante riconoscimento, grazie al lavoro della Valle Umbra Servizi SpA, che si occupa del servizio di igiene urbana nel comune di Campello e in circa una ventina di comuni in provincia di Perugia.
Nel dettaglio, il Comune di Campello sul Clitunno indirizza la raccolta dei rifiuti in legno nella stazione ecologica in Strada Arginale Marroggia, dove è possibile consegnare i rifiuti, compresi quelli in legno, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 8,30 alle 11,30, sabato dalle 8,30 alle 12,30.