Campello sul Clitunno diventa Paese dei Balocchi per un giorno - Tuttoggi.info

Campello sul Clitunno diventa Paese dei Balocchi per un giorno

Redazione

Campello sul Clitunno diventa Paese dei Balocchi per un giorno

Animazione, giochi e attività ludiche per una domenica dedicata ai bambini
Sab, 03/10/2015 - 16:25

Condividi su:


E’ tutto pronto, a Campello sul Clitunno, per la festa che trasformerà l’antico e suggestivo borgo di Campello alto in un “Paese dei Balocchi” nella giornata di domenica 4 ottobre 2015, a partire dalle ore 10.00 e fino al tramonto.

L’iniziativa, nata allo scopo di valorizzare e promuovere il territorio e le sue componenti, vuole essere un grande contenitore di giochi e di intrattenimenti per bambini e per gli adulti che li accompagnano; un evento ludico interamente dedicato all’infanzia che coinvolge un paese intero.

Nelle piazzette e nei vicoli del borgo verranno pertanto organizzate una serie di attività nelle quali gli animatori si alterneranno ad attori in un fantastico percorso fatto di laboratori, giochi, animazioni, burattini, cantastorie ad uso esclusivo dei bambini e delle famiglie.

Gli attori, i mimi e i giocolieri si esibiranno creando un filo diretto con gli spettatori coinvolgendoli in un grande spettacolo a cielo aperto.

Parallelamente sarà possibile visitare una mostra dedicata al libro più bello del Mondo: Pinocchio di C. Collodi, ispiratore e filo conduttore dell’intera iniziativa e curiosare tra i banchi della Mostra Mercato del libro dell’infanzia, occasione unica per conoscere il mercato del libro di qualità per bambini.

Per agevolare la viabilità al castello nelle ore pomeridiane è stato attivato un servizio navetta d’eccezione: con partenza dalla piazza del capoluogo si arriva alle pendici del castello tramite il Trenino! L’accesso a tutte le attività ed ai giochi sarà gratuito.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile nel sito web istituzionale www.comune.campello.pg.it.

L’attuazione dell’iniziativa è resa possibile grazie al finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale per il progetto presentato alla Regione Umbria nell’ambito del P.S.R. 2007-2013 Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!