Si è conclusa con successo la X° edizione della Giornata d'Artista, organizzata dall'Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Campello sul Clitunno, Stefano Cianca, e dall'associazione Contemporanea, che ha visto protagonisti i bambini delle scuole elementari del territorio.
Il tema di questa edizione, dedicata ai servizi d'emergenza prestati dal “118”, si è portato avanti, con l'obiettivo di guidare i bambini in un percorso di prevenzione dagli incidenti quotidiani, attraverso le spiegazioni offerte da alcuni operatori del settore, l'osservazione e l'esplorazione di una autoambulanza ed infine con la manipolazione e l'espressione artistica.
Il lavoro prodotto, dedicato al tema, è stato eseguito dai bambini tramite il collage, tecnica ormai riconosciuta nel suo valore artistico a tutti i livelli.
L'ottima riuscita della manifestazione si è potuta realizzare grazie alla collaborazione della D.ssa Simona Antinarelli, Direttrice del Distretto Sanitario 2, che ha sponsorizzato l'evento, del Dott. Alessandro Francia, medico del 118 di Spoleto, ed della pediatra D.ssa Beatrice Messini, che si sono messo a disposizione dei piccoli intervenuti rispondendo alle loro osservazioni e domande, e del Coordinatore della Stella d'Italia Luigi Settimi.
Un ringraziamento va alla Direttrice Didattica D.ssa Norma Proietti ed alle insegnati delle scuole elementari “Aldo Moro” e “L'Arcobaleno”. E' doveroso poi ringraziare gli artisti che da anni sostengono il progetto: Elvio Maccheroni, Cristina Marchionni, Sabrina Picchiami. Per Contemporanea Loredana Bucchi ed Elisabetta Valecchi.