Campello, riaperte iscrizioni al corso di informatica di base - Tuttoggi.info

Campello, riaperte iscrizioni al corso di informatica di base

Redazione

Campello, riaperte iscrizioni al corso di informatica di base

Lun, 06/02/2012 - 15:05

Condividi su:


Riaperte le iscrizioni al corso in informatica di base: il Comune di Campello dà il via alla seconda edizione. Dato il grande successo ottenuto dal corso sull’utilizzo del computer e sulle tecniche basilari dell’informatica, l’Assessorato allo Sviluppo del Comune di Campello sul Clitunno, guidato dal Dott. Giovanni Battista Thomas, propone una nuova edizione per permettere ad un maggior numero di cittadini di partecipare all’evento formativo. Il corso, gratuito, si prefigge di spiegare in maniera semplice e pratica come usare il computer. Verranno trattati numerosi argomenti tra cui la posta elettronica ed internet, skype, facebook, twitter, il programma di videoscrittura Word, la gestione delle periferiche e le modalità di istallazione delle varie applicazioni. Il continuo confronto tra il docente e i corsisti sarà un elemento qualificante del corso organizzato secondo formule interattive che danno spazio agli interventi dei corsisti. Per favorire questa formula si prevede un ridotto numero di partecipanti – massimo 20 iscritti – che in questo modo avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi. Le lezioni si svolgeranno a Campello presso la sala multimediale e il percorso formativo prevede 10 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna. Tutti gli interessati potranno contattare direttamente l’Assessorato allo Sviluppo del Comune di Campello (rif. 335 6119754).

Accanto alle nuove tecnologie informatiche, l’amministrazione campellina propone anche un corso di formazione, giunto ormai alla tredicesima edizione, sull’olivicoltura e la potatura dell’olivo. Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni base di potatura della piante di olivo, sia di nuovo che di vecchio impianto. Gli incontri si articolano in tre lezioni tecnico pratiche, durante le quali ogni partecipante potrà potare alcuni olivi sotto la guida del docente. Gli esperti tratteranno anche argomenti relativi alle pratiche agronomiche, alle tecniche della coltivazione, all’analisi dei fattori che regolano la qualità dell’olivo e all’analisi delle fitopatologie della pianta. Il termine di presentazione delle domande è lunedì 20 febbraio 2012. Il costo di partecipazione è fissato in € 20,00 da corrispondere tramite bollettino postale. Il calendario delle lezioni verrà consegnato nel corso del primo incontro previsto per il giorno venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 17.00 presso la Cupola Geodetica. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito web del Comune, www.comune.campello.pg.it, deve essere consegnato unitamente alla ricevuta di pagamento presso gli uffici comunali Area Manutanzione e Lavori Pubblci. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio competente al numero telefonico 0743 271930 (Sig. Cristiano Bruschi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!