Campello, presentazione del volume "Spina e il suo territorio: storia, ambiente e tradizioni popolari" - Tuttoggi.info

Campello, presentazione del volume “Spina e il suo territorio: storia, ambiente e tradizioni popolari”

Redazione

Campello, presentazione del volume “Spina e il suo territorio: storia, ambiente e tradizioni popolari”

Dom, 24/11/2013 - 09:05

Condividi su:


Il Comune di Campello sul Clitunno e la Proloco di Spina di Campello invitano alla presentazione del libro “Spina e il suo territorio: storia, ambiente e tradizioni popolari”, una pubblicazione che intende spiegare tutti gli aspetti di un territorio che nella sua evoluzione ha accompagnato di pari passo la storia della Valle Umbra, con un occhio particolare alla radice storica.

Il libro, di cui era già stata data una ricca anticipazione durante la XXX^ edizione della Festa del Tartufo estivo di Spina di Campello, viene presentato ufficialmente nella Sala Consiliare del palazzo comunale di Campello, il prossimo venerdì 29 novembre alle ore 18,00 con un ricco parterre di studiosi, e alla presenza delle istituzioni locali e provinciali.

Con il Sindaco di Campello, Paolo Pacifici, l'Assessore alla cultura della Provincia di Perugia, Prof.ssa Donatella Porzi e il Presidente della Proloco di Spina, Santino Fortunati, saranno presenti con delle relazioni sugli argomenti della pubblicazione, il Dott. Mario Pagano della Spraintendenza Archeologica dell'Umbria, il Prof. Romano Cordella, studioso in Storia Locale, e il Prof. Luciano Guglielmo Giacchè, Docente dell'Università di Perugia. Modera i lavori Carlo Vantaggioli, caporedattore della testata giornalistica online, Tuttoggi.info.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!