Campello, presentato R-evolution il corso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo - Tuttoggi.info

Campello, presentato R-evolution il corso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo

Redazione

Campello, presentato R-evolution il corso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo

Sab, 13/07/2013 - 16:10

Condividi su:


Si è svolta ieri mattina (12 luglio ndr.), a Campello sul Clitunno, la conferenza stampa di presentazione di R-evolution, il corso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo e organizzato dalla agenzie formative Superficie 8 s.r.l. ed Artes s.r.l.

50 le persone selezionate che, al termine del percorso, conseguiranno la qualifica professionale, riconosciuta su tutto il territorio nazionale ed europeo, di Tecnico del web marketing.

Da anni il Comune di Campello collabora con la Provincia di Perugia per dare spazio ai corsi di formazione finalizzati alla crescita di nuove professionalità – ha dichiarato il Sindaco di Campello sul Clitunno, il quale si è detto soddisfatto di ampliare l’offerta formativa del territorio. Il Sindaco Pacifici si è inoltre complimentato con il Vice Presidente della Provincia, Aviano Rossi, per aver contribuito a superare la concentrazione dei corsi di formazione nelle città più grandi a favore di un decentramento anche nei comuni minori.

L’attenzione ai singoli territori, ha infatti ribadito l’Assessore Rossi, è la linea direttrice su cui si è basata la modifica dell’impostazione della formazione professionale. Il territorio provinciale, ha proseguito l’Assessore, è stato suddiviso in 9 comprensori, a ciascuno dei quali sono state assegnate specifiche risorse e le agenzie formative hanno adeguato la propria offerta ai fabbisogni formativi dei territori. Tali corsi, ha dichiarato l’Assessore Rossi, sono senza dubbio un contributo per favorire la ripresa economica ed occupazionale del nostro territorio e, in particolare, il web marketing costituisce uno dei settori strategici di sviluppo.

È doveroso formulare un ringraziamento al Comune di Campello sul Clitunno – ha dichiarato il titolare dell’agenzia Superficie 8 Roberto Quatraccioni. Il coinvolgimento dell’Amministrazione ha consentito infatti a tutta la comunità locale di conoscere il progetto e di partecipare con entusiasmo come si evince dalle numerose domande di iscrizione pervenute. R-evolution – ha concluso il Dott. Quatraccioni – non è un classico corso di informatica: il progetto ha l’obiettivo di fornire ai corsisti le competenze per comunicare attraverso la rete, produrre contenuti adeguati a valorizzare i propri prodotti o servizi sul web e utilizzare la rete sfruttando le molteplici opportunità offerte dal web 2.0.

È fissata per il 19 luglio la partenza dei tre corsi di formazione che, dopo una breve pausa estiva, andranno a pieno regime a partire dal mese di settembre.

Per informazioni

Superficie 8 srl – 075 5056985

Nicoletta Gasbarrone (cell. 348 6433412)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!