Campello, per ArtEstate 2012 proseguono manifestazioni ed iniziative - Tuttoggi.info

Campello, per ArtEstate 2012 proseguono manifestazioni ed iniziative

Redazione

Campello, per ArtEstate 2012 proseguono manifestazioni ed iniziative

Lun, 13/08/2012 - 10:37

Condividi su:


Musica e parole nei suggestivi scenari di Campello sul Clitunno per riscoprire la tradizione popolare umbra: è questo il viaggio musicale che l’Associazione culturale Bisse propone per aprire la quarta settimana della rassegna estiva ArtEstate 2012. L’Associazione, che questa sera animerà Piazza Garibaldi con il concerto spettacolo “Norstagia d’antri tempi”, è stata fondata a Spoleto nel 1999 e da anni coinvolge persone di diverse fasce di età in progetti artistici che, oltre all’amore del bello, siano in grado di trasmettere valori di rispetto e di inclusione.
ArtEstate prosegue a San Cipriano con Saverio Mariani, un cantautore che presenta brani con testi in italiano, tra il rock e la musica d’autore, con richiami sia alla tradizione musicale anglosassone degli anni ‘60/’70 che ai cantautori italiani. Il 17 agosto sarà la volta dei Matteo Sperandio & Quartet, un gruppo che propone al pubblico il felice incontro tra la preparazione classica dei musicisti e nuovi stimoli artistici del cantautorato nazionale.
Mentre cala il sipario sulla diciannovesima edizione della “Sagra del tartufo estivo”, uno degli eventi gastronomici più attesi, che anche quest’anno si è distinto per l’altissima qualità dei prodotti tipici proposti, c’è grande attesa e fermento per gli eventi organizzati dalle associazioni locali: gli Amici di Pissignano propongono per 24, 25 e 26 la seconda edizione dell’Agosto Beer Fest, mentre l'Associazione la Fortezza dà il via alla sesta edizione dell'iniziativa “Tra arte, musica e video” che anche quest’anno vedrà l’organizzazione, all'interno del Castello di Pissignano alto, di perfomance teatrali e di danza, concerti, mostre d’arte e rassegne cinematografiche.
Questi gli ultimi appuntamenti di ArtEstate 2012 in attesa del gran finale che, con la kermesse musicale che si svolgerà tra le Fonti del Clitunno e il Tempietto, chiuderà la ricca rassegna campellina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!