Campello, l'Associazione Contemporanea annuncia una "Invasione Creativa" - Tuttoggi.info

Campello, l'Associazione Contemporanea annuncia una “Invasione Creativa”

Redazione

Campello, l'Associazione Contemporanea annuncia una “Invasione Creativa”

Dom, 26/02/2012 - 09:47

Condividi su:


Con l’arrivo della primavera riprende l’attività dell’Associazione Contemporanea. Si ricomincia con una nuova manifestazione che sarà soltanto la prima di tante altre che si susseguiranno da qui fino alla fine dell’anno. Il primo appuntamento è per domenica 4 marzo 2012 presso la sede dell’Associazione (Viale Fonti del Clitunno 22, a Campello sul Clitunno) quando prenderà il via la manifestazione “Invasione Creativa”, patrocinata dal Comune di Campello sul Clitunno. Invasione Creativa prevede l’allestimento di opere e oggetti artistici realizzati da artisti vari. La sede dell’Associazione e il suo splendido giardino diventeranno, ogni prima domenica del mese, in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato, un luogo di incontro per artisti e collezionisti, per amanti dell’arte e del bello. Il termine “artista” qui non viene inteso in senso restrittivo ma in senso più ampio, cioè comprende chiunque “pratichi” un’arte, e quindi non solo scultori o pittori ma anche scrittori, fotografi, poeti, sarti, stilisti e così via.

Lo spazio che l’Associazione Contemporanea mette a disposizione degli artisti sarà autogestito ed aperto a chiunque voglia partecipare, e dovrà inoltre essere prenotato entro giovedì 1° marzo 2012. Con Invasione Creativa l’Associazione Contemporanea vuole creare, oltre ad un nuovo appuntamento per gli artisti, anche un nuovo modo di fare arte, in un momento storico come quello attuale, reso ancora più difficile dalla crisi economica che non lascia molti spazi alla creatività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!