Campello, corso di formazione su olivicoltura e potatura dell'olivo - Tuttoggi

Campello, corso di formazione su olivicoltura e potatura dell'olivo

Redazione

Campello, corso di formazione su olivicoltura e potatura dell'olivo

Mer, 01/02/2012 - 13:48

Condividi su:


Il Comune di Campello sul Clitunno ha aperto le iscrizioni per partecipare al corso di formazione sull’olivicoltura e sulla potatura dell’ulivo. Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni base di potatura della piante di olivo, sia di nuovo che di vecchio impianto. Gli incontri si articolano in tre lezioni tecnico pratiche, durante le quali ogni partecipante potrà potare alcuni olivi sotto la guida del docente. Gli Esperti tratteranno anche argomenti relativi alle pratiche agronomiche, alle tecniche della coltivazione, all’analisi dei fattori che regolano la qualità dell’olivo e all’analisi delle fitopatologie della pianta.

“Il Comune – dichiara l’Assessore allo Sviluppo economico Giovanni Battista Thomas – ancora una volta rinnova il proprio impegno per la valorizzazione della coltivazione dell’olivo come elemento caratterizzante del territorio e come strumento di crescita e di sviluppo economico. Il numero dei partecipanti degli anni passati e le richieste di proseguire con l’organizzazione del corso di formazione dimostrano un particolare gradimento per l’iniziativa sia da parte dei coltivatori professionali che da parte degli appassionati”.

Il termine di presentazione delle domande è lunedì 20 febbraio 2012. Il costo di partecipazione è fissato in € 20,00 da corrispondere tramite bollettino postale. Il calendario delle lezioni verrà consegnato nel corso del primo incontro previsto per il giorno venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 17.00 presso la Cupola Geodetica. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito web del Comune, www.comune.campello.pg.it, deve essere consegnato unitamente alla ricevuta di pagamento presso gli uffici comunali Area Manutanzione e Lavori Pubblci.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!