Campello, i bimbi della scuola dell'infanzia in scena con Pinocchio - Tuttoggi.info

Campello, i bimbi della scuola dell’infanzia in scena con Pinocchio

Redazione

Campello, i bimbi della scuola dell’infanzia in scena con Pinocchio

I piccoli, aiutati dalle maestre e dalla "Folletta Palletta", hanno rappresentato la nota fiaba. Il grazie delle insegnanti ai collaboratori
Mer, 01/06/2016 - 11:20

Condividi su:


I bambini della scuola dell’infanzia di Campello, con la collaborazione di Paola Stefanucci, il 31 maggio hanno presentato “Pinocchio”. Partendo dall’elemento fantastico, un pezzo di legno che urla quando viene levigato, quel naso che si allunga al suono di una bugia, hanno ripercorso l’intera storia. I bambini hanno vissuto fino in fondo la storia, rappresentandola attraverso coreografie supportate da musiche fantastiche, con costumi curatissimi in ogni particolare.

Un lavoro scaturito dalla collaborazione delle insegnanti di plesso con l’esperta Paola Stefanucci, la “Folletta Palletta”. Determinante il contributo della ditta Carmeli per il montaggio della pedana e del sindaco di Campello che ha messo a disposizione gli operai per montare l’impianto di amplificazione e tutto ciò che occorreva per l’allestimento dello spazio all’aperto dove svolgere lo spettacolo. Le insegnanti ringraziano le collaboratrici di plesso, i genitori e in particolare la ditta M.M33 di Massimo Monteverde che ha fornito le magliette con la stampa dei personaggi della storia, Bruno abbigliamento per i leggins delle fatine; un ringraziamento a un simpatico narratore Paolo Taddei. Un ringraziamento speciale alla dirigente scolastica Norma Proietti .

Questa sinergia di forze e di intenti tra scuola e territorio, evidenziano dall’istituto scolastico, ha permesso di creare ancora una volta un caldo clima di festa ricco di emozioni per grandi e piccini che si è concluso con un momento conviviale organizzato dagli stessi genitori. Un complimento speciale da parte delle insegnanti Livia, Rita, Manuela, Loreta, Daniela e Liviana ai bambini di 3, 4 e 5 anni che rispondono positivamente a tutto ciò che la scuola propone partecipando attivamente facendo vivere ai genitori e tutti i presenti un pomeriggio ricco di emozioni!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!