Campagna di screening in Valnerina grazie al camper per le mammografie - Tuttoggi.info

Campagna di screening in Valnerina grazie al camper per le mammografie

Redazione

Campagna di screening in Valnerina grazie al camper per le mammografie

Lun, 18/03/2024 - 09:17

Condividi su:


Al via martedì 26 marzo la campagna di screening mammografico nel Distretto della Valnerina promossa dall’Azienda Usl Umbria 2

Al via martedì 26 marzo la campagna di screening mammografico nel Distretto della Valnerina promossa dall’Azienda Usl Umbria 2 attraverso l’utilizzo del mammografo mobile posizionato all’interno di un apposito camper nell’area ospedaliera di Norcia.

L’attività di prevenzione proseguirà, grazie all’impegno di tutti i professionisti della salute (in particolare dei tecnici di radiologia coinvolti nel progetto), per tutto il mese di aprile con sedute dedicate così da assicurare l’invito a tutta la popolazione femminile residente di età compresa tra i 50 ed i 74 anni.

L’Azienda USL Umbria 2, che ha una tradizione molto significativa in tal senso grazie ad un Servizio Screening molto ben articolato che opera in sinergia con la Radiologia Aziendale, anche attraverso questa iniziativa, che rappresenta un esempio virtuoso di “medicina di prossimità”, vuole favorire l’adesione allo screening mammografico della popolazione residente facilitandone il coinvolgimento e quindi la soddisfazione per un servizio veloce, puntuale e facilmente fruibile.

La campagna di screening mammografico dell’Azienda Usl Umbria 2 in Valnerina è stata sostenuta anche dalla sensibilità degli Amministratori locali che hanno ben chiaro il valore della prevenzione e che hanno sempre supportato le iniziative aziendali in tema di salute.

Si ricorda infine ai cittadini che possono contattare il Centro Screening della Usl Umbria 2 per avere informazioni utili chiamando direttamente il Numero Verde 800 118024 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!