Cammino l'Italia, ad Assisi sport e solidarietà nel segno del nordic walking - Tuttoggi

Cammino l’Italia, ad Assisi sport e solidarietà nel segno del nordic walking

Redazione

Cammino l’Italia, ad Assisi sport e solidarietà nel segno del nordic walking

Mar, 07/06/2022 - 15:56

Condividi su:


Il ricavato della tappa umbra è andato all'associazione Vi.Va.

Grande successo per la 23ma Tappa dell’evento nazionale del “Cammino l’Italia” Ideato dalla SINW – Scuola Italiana Nordic Walking.

La tappa 23 di Assisi svoltasi domenica 5 giugno 2022, è partita dalla Stazione di Santa Maria degli Angeli dove, Paola Baldassarri, master trainer federale Fidal Sinw e formatore nazionale, ha ricevuto “il testimone” proveniente dall’Abruzzo. È poi arrivata alla Rocca di Assisi passando per le vie più suggestive della Città serafica con la consegna del testimone alla Tappa successiva. Molte le regioni, da Nord a Sud, isole incluse, che sono state presenti con il loro istruttori. Oltre 220 iscritti, presente anche una delegazione di 20 persone dell’associazione “Nordic Walking Sordi Italia”, armate di bastoncini e accompagnate dall’interprete Lis (lingua dei segni italiana).

Una manifestazione di sport, amicizia, sorrisi e solidarietà. Il ricavato di Cammino l’Italia, tappa di Assisi, è stato destinato all’Associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà onlus – Progetto BO di Assisi, che si occupa sul territorio di percorsi di autonomia, crescita e autostima per ragazzi del territorio con fragilità mentale. Al taglio del nastro erano presenti autorità civili e sportive. La tappa di Assisi è stata organizzata da Umbria Nordic Walking & Escursioni di Paola Baldassarri e AICS, con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Assisi. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!