Camminata tra gli olivi, programma modificato causa Covid - Tuttoggi

Camminata tra gli olivi, programma modificato causa Covid

Redazione

Camminata tra gli olivi, programma modificato causa Covid

Mer, 21/10/2020 - 13:22

Condividi su:


Camminata tra gli olivi, programma modificato causa Covid

Confermata l’escursione a piedi. Nel rispetto dell’ultimo DPCM annullata quella in mountain bike o e-bike, insieme alla mostra mercato e alla degustazione

Cambio di programma per la ‘Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi’ di domenica 25 ottobre. L’evento, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con lo scopo di divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità, la tutela e la promozione dell’ambiente e del paesaggio olivicolo e la diffusione della storia dell’olivicultura, dovrà necessariamente fare i conti con le disposizioni previste nel DPCM del 18 ottobre 2020.

Confermata quindi l’escursione a piedi con partenza e arrivo alla Casina dell’Ippocastano, attuale quartier generale cittadino per l’outdoor e per il turismo lento, mentre non si terrà quella in MTB o e-bike. Annullate anche la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio curata dall’Associazione “Outdoor Umbria” e la degustazione di prodotti tipici locali inizialmente prevista al termine dell’escursione.

Domenica mattina il ritrovo resta alla Casina dell’Ippocastano alle ore 9.00 (parcheggio consigliato Spoletosfera), con partenza a piedi dalle ore 9.15 (9.30 per il 2° gruppo, 9.45 per il 3° e 10.00 per il 4°). La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (potrà fruire della degustazione solo chi regolarmente iscritto). Per l’escursione a piedi il numero massimo di partecipanti è di 60 persone, suddivise in 4 gruppi da 15 unità, con partenza scaglionata ogni 15 minuti

Le guide della sezione locale del CAI condurranno l’escursione a piedi attraverso un suggestivo percorso estremamente panoramico, che da Collerisana condurrà fino a Torricella, dove i partecipanti potranno riprendere la via del ritorno con passaggio e sosta al convento dei Frati minori Cappuccini.

Il tracciato di circa 7 km raggiunge quote che variano tra i 400 e i 600 m di altitudine, superando dislivelli non impegnativi, che lo rendono ben fruibile ad escursionisti con una buona preparazione di base.

Si ricorda che sarà obbligato indossare della mascherina durante la camminata e rispettare il distanziamento interpersonale. L’obbligo della mascherina non sussiste per chi decida di intraprendere l’escursione in bici, in quanto mera attività sportiva.

Info e prenotazioni:

IAT COMUNE DI SPOLETO 0743/218620-31

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!