Camion rimane incastrato sotto l'arco, struttura danneggiata - Tuttoggi.info

Camion rimane incastrato sotto l’arco, struttura danneggiata

Davide Baccarini

Camion rimane incastrato sotto l’arco, struttura danneggiata

Accade a Monterchi, il conducente forse tradito dal navigatore è stato mutato con tre diverse sanzioni
Mar, 01/07/2025 - 09:26

Condividi su:


Mattinata particolare quella di ieri (30 giugno) all’Arco del Grano di Monterchi, porta d’ingresso al centro storico. Un camion, che avrebbe dovuto raggiungere un cantiere nel cuore del paese per scaricare del materiale, è rimasto incastrato sotto la struttura, danneggiandola.

Sul posto sono arrivati Polizia locale e carabinieri. Per risolvere la situazione è stato necessario sgonfiare gli pneumatici del mezzo pesante, quanto basta per permetterne così il passaggio a ritroso. La strada è rimasta bloccata per due ore.

Al conducente, di origine indiana, – forse ingannato dal navigatore – sono state elevate tre sanzioni amministrative, tra cui quella per non aver rispetto i divieti presenti. Il Comune avrebbe già programmato alcuni controlli all’arco per verificarne l’effettiva stabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!