Dalla Camera risparmi per i terremotati: altri 40 milioni per la ricostruzione

Dalla Camera risparmi per i terremotati: altri 40 milioni per la ricostruzione

Redazione

Dalla Camera risparmi per i terremotati: altri 40 milioni per la ricostruzione

Con i 40 milioni finalizzati ora, le somme devolute dalla Camera alla ricostruzione ammontano a ben 352 milioni di euro. Il plauso del commissario Legnini
Ven, 10/07/2020 - 09:35

Condividi su:


Altri 40 milioni di euro dalla Camera destinati ai terremotati.

La Camera dei Deputati ha approvato giovedì (9 luglio) un Ordine del giorno che impegna il governo a destinare 40 milioni di euro alla ricostruzione del Centro Italia colpito dal sisma del 2016. I fondi sono quelli derivanti dai risparmi di spesa di Montecitorio.

Finora dalle economie della Camera 352 milioni per la ricostruzione

Sono ormai quattro anni che le economie realizzate dalla Camera vengono destinate alle zone terremotate. Con i 40 milioni finalizzati ora, le somme devolute alla ricostruzione ammontano a ben 352 milioni di euro.

Ringrazio il Presidente della Camera, Roberto Fico, e tutte le forze politiche che hanno condiviso questa scelta. E’ un segno di attenzione e di vicinanza importante da parte del Parlamento alle popolazioni del Centro Italia, ancora di più dopo la pandemia, che ha generato nel cratere, già fiaccato dal sisma, una doppia emergenza”. Questo il commento del Commissario alla Ricostruzione, Giovanni Legnini.

Provvedimento unanime

L’ordine del giorno, che reca la prima firma di Simone Baldelli (Forza Italia), è stato sottoscritto dagli esponenti di tutti i gruppi parlamentari ed accolto dal Governo, nell’ambito della discussione del Decreto Rilancio.

“All’Ordine del giorno approvato oggi – conclude il Commissario Legnini – mi auguro si dia seguito con un provvedimento legislativo alla prima occasione utile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!