CAMBIA IL REGIME DELLE FONTANE PUBBLICHE DI ACQUA GASSATA - Tuttoggi.info

CAMBIA IL REGIME DELLE FONTANE PUBBLICHE DI ACQUA GASSATA

Redazione

CAMBIA IL REGIME DELLE FONTANE PUBBLICHE DI ACQUA GASSATA

Mar, 30/06/2009 - 19:20

Condividi su:


Dal 1 luglio, per prelevare l’acqua dalle fontanelle di acqua gasata di Foligno e Spoleto gestite da VUS saranno necessari 5 centesimi di euro ogni litro e mezzo. In questi primi giorni di luglio sarà possibile prendere l’acqua solo tramite monete da 5 centesimi, ma a breve saranno disponibili apposite chiavette da inserire e caricare nelle fontanelle; sarò così superfluo disporre delle monete da cinque centesimi per utilizzare questo servizio così apprezzato dai cittadini. Le chiavette saranno distribuite, dietro cauzione di 5 euro, agli sportelli del cittadino, a Foligno in piazza della Repubblica, e a Spoleto nello sportello della Comunità Montana di via dei Filosofi. Nei primi due mesi di apertura sono stati erogati nelle due fontane oltre 300.000 litri di acqua; questo servizio promosso dalla Regione e dall’ATI 3 dell’Umbria ha consentito oltre alla riduzione dei rifiuti derivanti dalle bottiglie di plastica, una riduzione dell’impatto sull’ambiente conseguente al risparmio dell’energia necessaria a produrre bottiglie, al trasporto delle acqua minerali, spesso vendute in luoghi molto distanti dai siti di produzione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!