Calvi e Polino: gli unici Comuni del ternano con 0 emigrati - Tuttoggi.info

Calvi e Polino: gli unici Comuni del ternano con 0 emigrati

Marco Menta

Calvi e Polino: gli unici Comuni del ternano con 0 emigrati

Dom, 30/04/2023 - 11:12

Condividi su:


Calvi e Polino: i Comuni ternani con zero emigrati nel 2022; "A Calvi la popolazione è in costante aumento".

Calvi dell’Umbria e Polino sono gli unici Comuni del ternano dove non si registrano fenomeni di emigrazione.

A dichiararlo, in un comunicato, l’Amministrazione comunale, sottolineando che, secondo i dati Istat, il ternano nel suo complesso, nel 2022, ha visto emigrare circa dieci residenti ogni settimana in quasi tutti i Comuni.

A Calvi – riferisce il Comune – la popolazione è in costante aumento. Il dato si aggiunge a quello sui rifiuti: Calvi è stato premiato per il quarto anno consecutivo da Legambiente come Comune ‘riciclone'”.

Questo risultato è stato ottenuto grazie ad iniziative virtuose per un ambiente pulito e libero dai rifiuti, ispirato ad un’etica ecologica e a scelte di vita biocompatibili. Tutto questo fa di Calvi la porta felice dell’Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!