Tutto pronto a Calvi dell’Umbria (TR) per la disputa della 34.ma edizione della Giostra delle Contrade il torneo equestre che chiude i festeggiamenti per la festa di San Pancrazio. Nei giorni scorsi gli otto cavalieri selezionati per questa edizione dal direttivo dell’Associazione Giostra delle Contrade hanno effettuato le prove sulla pista all’interno del campo sportivo che, per un giorni, si trasforma in “campo dei giochi”.
Questi i cavalieri che domani si batteranno per vincere l’ambito palio agli ordini del maestro di campo Roberto Parnetti di Arezzo che, per la prima volta, dirigerà la competizione equestre. La Contrada Castello correrà con Jonathan Anselmicchio e Tommaso Finestra, la Contrada Croce con Alessandro Scoccione e Danilo Vannini, la Contrada Fiamme con Daniele Bravetti e Leonardo Piciucchi e la Contrada Drago con Fabio Picchioni e Cristiano Liti.
Il programma di domani prevede alla ore 15:00 il ritrovo dei cavalieri e del maestro di campo presso il Comune di Calvi, alle ore 15:30 la partenza del corteo storico per raggiungere il “campo dei giochi” dove poi avrà inizio la tenzone.