Calendimaggio di Assisi 2023, vince Parte de Sotto - Tuttoggi.info

Calendimaggio di Assisi 2023, vince Parte de Sotto

Flavia Pagliochini

Calendimaggio di Assisi 2023, vince Parte de Sotto

Dom, 07/05/2023 - 01:38

Condividi su:


La Parte de Sotto vince la sessantottesima edizione del Calendimaggio di Assisi 2023, manifestazione ha ottenuto patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e anche il sostegno, sia alle Parti che all’Ente, della Fondazione Perugia. Il verdetto alle 1.20 di notte.

La Magnifica raggiunge quota 31 vittorie, la Nobilissima Parte de Sopra ora guida l’albo d’oro con 34 vittoria (l’albo d’oro vede poi due non assegnazioni e un ex aequo). A Sotto anche Madonna Primavera, mentre a Sopra la vittoria al Calendimaggio dei Piccoli. “Una Magnifica vittoria”, il commento a caldo di Massimiliano Della Vedova. I ‘rossi’ vincono con il punteggio di 2-1 (musica e regia, mentre la storia va alla Nobilissima). A giudicare cortei, scene e musica Chiara Bertoglio, musicologa e musicista, e Ciro D’Emilio, regista e sceneggiatore, hanno assegnato loro la vittoria, con il solo Antonio Musarra, storico medievista, a preferire i Mammoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!