Calendimaggio di Assisi 2022, si parte con Echo la primavera - Tuttoggi.info

Calendimaggio di Assisi 2022, si parte con Echo la primavera

Redazione

Calendimaggio di Assisi 2022, si parte con Echo la primavera

Sab, 12/03/2022 - 11:00

Condividi su:


Appuntamento il 26 marzo in forma statica, poi altre iniziative ad aprile

Al via la lunga marcia di appuntamenti per il Calendimaggio di Assisi: l’edizione 2022 della Festa di Assisi si apre il 26 marzo con Echo la Primavera: le norme anti pandemiche non permetteranno la tradizionale realizzazione dell’itinerario musicale per le vie della città con cui partaioli, cittadini e turisti salutano l’arrivo della primavera, ma l’iniziativa si terrà in forma statica con musica tra Piazza del Comune e la Piazzetta della Chiesa Nuova dalle 17 in poi e cibo da asporto. (Continua dopo il video)

Dopo due anni cerchiamo di ripartire alla grande come da programma, il 4-5-6-7 maggio, sperando che la pandemia ci lasci lavorare. Stiamo lavorando sui protocolli, anche se la situazione è in evoluzione. Intanto, siamo lieti di annunciare che il 26 di marzo torneremo a festeggiare l’ingresso della primavera. Quest’anno Echo la primavera non sarà itinerante perché le normative Covid lo impediscono, ma l’iniziativa si svolgerà tra la Piazzetta della Chiesa Nuova e Piazza del Comune, con spettacoli e un piccolo momento conviviale”, anticipa il presidente dell’Ente, Lanfranco Pecetta.

Come già noto poi, il Calendimaggio di Assisi 2022 si farà, il 4,5,6 e 7 maggio, nella forma conosciuta e amata da tutti i partaioli, pandemia permettendo. “Siamo pronti a ripartire nel massimo rispetto di tutte le norme, dopo due anni di pandemia, nel segno della sicurezza ma anche della socialità, tornando a stare insieme. Le Parti stanno già lavorando in vista di maggio”, spiega ancora Pecetta.

Dopo Echo La Primavera, tra gli eventi di avvicinamento al Calendimaggio 2022 spazio alle scuole: il 23 aprile nella Sala della Conciliazione spazio al premio Carlo Lampone, nato per ricordare un figlio della città di Assisi, innamorato e grande organizzatore della Festa, ex presidente dell’Ente Calendimaggio, promosso con l’obiettivo di trasmettere il valore sociale e culturale della festa nelle giovani generazioni. Tra gli appuntamenti in calendario che è già possibile confermare, la presentazione della giuria, in programma il 25 aprile, e la presentazione delle Madonne Primavera di Magnifica Parte de Sotto e Nobilissima Parte de Sopra, che si terrà il 30 aprile pomeriggio. L’1 maggio, infine, balestrieri e sbandieratori torneranno a esibirsi in Piazza Santa Chiara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!