Caldo, Nerone infuoca Perugia: stamane ricoverati in ospedale due anziani. Muore a Umbertide un uomo prima dell'arrivo dei soccorsi - Tuttoggi.info

Caldo, Nerone infuoca Perugia: stamane ricoverati in ospedale due anziani. Muore a Umbertide un uomo prima dell'arrivo dei soccorsi

Redazione

Caldo, Nerone infuoca Perugia: stamane ricoverati in ospedale due anziani. Muore a Umbertide un uomo prima dell'arrivo dei soccorsi

Lun, 06/08/2012 - 12:27

Condividi su:


Ale. Chi.

L'ondata di caldo che ha investito l'Italia, con i suoi numerosi nomignoli e appellativi, non accenna a diminuire: anzi, sembra che siano proprio questi i giorni più caldi di tutta l'estate. La colonnina di Mercurio sfiora già i 38° a Perugia, e anche per domani sono previsti caldo e afa.

A farne le spese sono soprattutto gli anziani, in particolare se affetti da patologie respiratorie o cardiocircolatorie. La centrale operativa del 118 del nosocomio di Perugia ha già ricevuto, dalla giornata di ieri, un totale di 60 telefonate di richiesta di soccorso per malori legati al caldo. Tra oggi e domani l'attività dei medici e degli infermieri si prospetta piuttosto impegnativa.

I ricoveri – Questa mattina sono stati ricoverati due anziani con patologie respiratorie all'ospedale di Perugia. Come informa l'ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, dalle 7 alle 11, sono arrivate 20 richieste alla centrale operativa del 118. L'ospedale si è attrezzato con l'aggiunta di letti, anche se il numero di ricoveri e di interventi restano al di sopra della media.

Ieri invece si sono registrate 40 chiamate alla centrale operativa del 188 in otto ore, quasi tutte per pazienti affetti da patologie croniche cardiocircolatorie o respiratorie, acuite dalle condizioni meteo. Ad Umbertide un uomo di 75 anni, cardiopatico grave, è morto prima dell'arrivo dell'ambulanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!