Calciomercato Perugia, vendere per cambiare in attacco e a centrocampo

Calciomercato Perugia, vendere per cambiare in attacco e a centrocampo

Massimo Sbardella

Calciomercato Perugia, vendere per cambiare in attacco e a centrocampo

Sab, 07/01/2023 - 11:27

Condividi su:


Si cerca una destinazione per Melchiorri, Strizzolo piace a Modena e Sudtirol | Svincolati tre giocatori biancorossi

La priorità del ds del Perugia, Renzo Castagnini, è vendere, per poter cambiare qualcosa in attacco e a centrocampo e rendere così più competitivo il Perugia nella corsa salvezza.

C’è da sfoltire soprattutto la rosa degli attaccanti. Numerosa e poco prolifica. Si prova ancora a piazzare Melchiorri, il cui trasferimento in estate è saltato. Operazione non semplicissima anche nella finestra d’inverno del calciomercato, e non perché il Cigno di Treia non abbia estimatori. Il problema, semmai, è l’ingaggio, proibitivo per la maggior parte dei club di C. E il fatto che Melchiorri senta di poter giocare ancora in B, non gradendo le destinazioni in C che gli si sono prospettate. In particolare, Pescara e Ancona vorrebbero averlo per tentare con lui la risalita. Il Palermo, a cui era stato offerto, non sembra invece interessato.

Con le valige anche Strizzolo, arrivato a Perugia in estate dalla Cremonese insieme a Di Carmine. Su di lui ci sono Modena e Sudtirol. Si tratta di un profilo di calciatore, abile nel gioco aereo e per le sponde a servizio dei compagni, che comunque Castori vorrebbe sostituire in caso di partenza dell’ex grigiorosso.

Stesso discorso per Inannoni, che piace a Pescara e Ancona. Ma che potrebbe essere sacrificato – è arrivato in prestito per due anni dalla Salernitana – per dare maggiore qualità al centrocampo biancorosso. Del r esto, il calciatore ha chiesto di poter giocare di più.

Più complessa la cessione di Vulic. Per il centrocampo del Perugia si è parlato anche di un tentativo di Di Tacchio, della Ternana, società che, con l’arrivo in panchina di Andreazzoli, potrebbe cambiare molto.

Il Perugia, sempre nell’ottica di sfoltire la rosa e con un occhio al monte ingaggi, ha svincolato Davide Bulgarelli, Federico Balducci e Mbaye Dieye Baka.


Vialli e Rossi, centravanti azzurri uniti
dai gol, dalla malattia e dal coraggio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!