Calciomercato, il Grifo contende a De Rossi un giovane lanciato da Mou

Calciomercato, il Grifo contende a De Rossi un giovane lanciato da Mou

Massimo Sbardella

Calciomercato, il Grifo contende a De Rossi un giovane lanciato da Mou

Gio, 19/01/2023 - 09:43

Condividi su:


Perugia in vantaggio sulla Spal per avere in prestito Giacomo Faticanti, il mediano fatto esordire nella Roma in Europa League

Calciomercato, il Grifo contende alla Spal di De Rossi… il nuovo De Rossi. Si tratta di Giacomo Faticanti, primavera della Roma, che Mourinho ha fatto esordire in prima squadra contro l’Helsinki, in Europa League.

Il mediano difensivo, classe 2004, per le sue caratteristiche in fase di interdizione e per la capacità di far ripartire le azioni viene paragonato proprio a De Rossi. L’attuale allenatore della Spal è il mito calcistico del giovane di Sora, cresciuto nel vivaio del Frosinone e poi approdato alle giovanili della Roma, squadra di cui è tifoso sin da bambino.

Il ds del Perugia Castagnini, molto attento alla linea verde, vorrebbe portarlo subito in prestito alla corte di Castori, convinto che sia già pronto per dare un contributo importante al centrocampo del Grifo. C’è però da battere proprio la concorrenza della Spal di De Rossi, grande estimatore del ragazzo, nel giro delle Nazionali giovanili ormai da tempo. Il Perugia, che si era mosso da tempo in vista del mercato di gennaio, viene però dato in vantaggio negli ambienti sportivi capitolini e finanziari.

Nel 2021 il quotidiani britannico The Guardian ha inserito Giacomo Faticanti nella lista dei migliori 60 talenti del calcio mondiale nati nel 2004. Un colpo di qualità, nonostante la giovane età, se il Perugia riuscisse a farlo arrivare in prestito già in questa sessione di gennaio.

(foto dal profilo Facebook di Giacomo Faticanti)


Calciomercato, il Grifo segue la linea verde
E a centrocampo…


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!