Calcio violento a Spoleto, dirigente picchia arbitro - Tuttoggi.info

Calcio violento a Spoleto, dirigente picchia arbitro

Redazione

Calcio violento a Spoleto, dirigente picchia arbitro

L'episodio in una partita del campionato Allievi / Immediate le scuse della società protagonista dei fatti
Mer, 05/11/2014 - 09:05

Condividi su:


La violenza non è mai un buono spot per il calcio. Quando esplode in un campionato giovanile poi, l’allarme deve essere ancora più alto. Ha dell’incredibile l’episodio accaduto nel week end appena trascorso a San Giacomo di Spoleto presso il centro sportivo Aldo Capitini. La partita ‘incriminata’ è quella del campionato ‘Allievi A2’ tra i padroni di casa del Ducato e gli ospiti dell’Olympia Thyrus, dove l’arbitro, il giovane Arban Krriku della sezione di Foligno, ha fischiato la fine prima che l’Olympia potesse battere un calcio di punizione. Una decisione che a termini di regolamento ci sta tutta, ma che tre calciatori ospiti non avrebbero accettato, rifiutando di stringere la mano agli avversari nel cosiddetto ‘terzo tempo’.

La reazione – Risultato, cartellino giallo a tutti e tre, e rosso per uno già ammonito nel corso della gara. E’ qui che si sarebbe scatenata la reazione del dirigente accompagnatore dell’Olympia, guardalinee per l’occasione, che, a quanto raccontano i testimoni oculari, si sarebbe scagliato contro l’arbitro afferrandolo alla gola e colpendolo più volte, tanto da mandarlo al pronto soccorso per accertamenti.

Le scuse – L’episodio non è passato inosservato. E’ la stessa società ternana, attraverso una nota del presidente Sandro Corsi, a stigmatizzare il comportamento del dirigente accompagnatore. “Voglio porgere le mie personali scuse e di tutta la società al signor Krriku – ha detto il presidente -, consapevole che anche la più accesa polemica e protesta verbale non deve mai e poi mai sfociare in gesti di violenza contro alcuno, tanto meno dei ragazzi, in questo caso arbitri”. Il presidente del Ducato Calcio, totalmente estraneo ai fatti, Michele Zicavo, si è detto molto dispiaciuto per l’accaduto, specialmente perchè ha riguarato una partita tra ragazzini, nei confronti dei quali i dirigenti non dovrebbero mai perdere di vista il loro ruolo di educatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!