Calcio, una super Clitunno rifila un poker al San Venanzo / 4-1 il finale - Tuttoggi.info

Calcio, una super Clitunno rifila un poker al San Venanzo / 4-1 il finale

Redazione

Calcio, una super Clitunno rifila un poker al San Venanzo / 4-1 il finale

Lun, 21/10/2013 - 09:18

Condividi su:


Partita scoppiettante e ricca di emozioni quella tra Clitunno e San Venanzo finita con un netto 4-1 per i padroni di casa che conquistano la prima vittoria stagionale. Primi minuti combattuti con lanci lunghi subito pericolosi. Già all' 8' il San Venanzo di porta in vantaggio con una punizione dal limite calciata in modo magistrale da Simone Mortaro. Il vantaggio dura un flash e Pino appena tre minuti dopo riporta la Clitunno sull'1-1 sfruttando un errato disimpegno difensivo del San Venanzo. La Clitunno inizia a crederci e diventa padrona del gioco e se al 28' un tiro dal limite di Cavadenti finisce a lato al 31' arriva il gol del vantaggio con Pino che sale sulla sinistra e mette al centro per l'accorrente Antonini che colpisce al volo e realizza il 2-1. Qualche guizzo degli ospiti allo scadere con una bella parata di felici su tiro di S.Mortaro e una conclusione da fuori del giovane Mencacci, terminata di poco a lato.

La ripresa si apre con l'occasione più limpida per il San Venanzo: Rampiconi da posizione buona e ravvicinata sciupa malamente un'occasione d'oro colpendo la palla in modo debole proprio contro l'estremo difensore della Clitunno. Al 4' arriva il gol del 3-1 quando un lancio lungo di Cavadenti trova la deviazione di un difensore ospite che si trasforma in un assist perfetto per Pino che abilmente cattura e arriva al gol palla al piede. Meritata doppietta personale e titolo di migliore in campo per il fuoriclasse campellino Leonardo Pino autore di una prova magistrale. Si potrebbe dire già chiusa qui la partita per un San Venanzo che cede letteralmente senza trovare più occasioni se non fosse per qualche guizzo di bomber Mortaro. A 10 minuti dalla fine la squadra di Cagiola resta con un uomo in meno per l'espulsione di Pacciarini. Il gol che corona la vittoria campellina arriva in pieno recupero: Antonini lancia Michele Rossi sulla destra e arriva indisturbato davanti alla porta di P. Mortaro realizzando il gol de 4-1.

A fine partita da una parte c'è la gioia del tecnico Proietti Bovi per la prima vittoria stagionale e dall' altra il rammarico di Fabio Cagiola per la performance sottotono dei suoi: “Chiedo davvero scusa a tifosi e dirigenti del San Venanzo per lo spettacolo indecoroso di oggi”.

CLITUNNO (4-3-3): Felici 7; Argenti 6.5 (23' st De Rosa 7), Galli 6.5, Santini 7, Tulli 6.5; Quondam 7, Cavadenti 6.5, Trollini 7; Antonini 7.5, Pino 8 (27' st Rossi Mi. 7), Fortunati 6.5 (32' st Messouk H. sv). A disp.: Proietti, Mosconi, Campana, Finauro. All.:Proietti Bovi 7.

SAN VENANZO (4-4-2): P. Mortaro 5.5; Bastiani 5.5 (10'st Ranchino sv), Pacciarini 5, Moretti 6, G.Corradi 6; Mencacci 5.5 (1'st Ale. Pambianco 5.5), Baratteri 6.5, Rampiconi 5.5, A.Corradi 5.5 (30'st Alb. Pambianco sv); S.Mortaro 6.5, Bicchieraro 5.5. A disp.: Taddei, Sangentini, Giorgioni, L.Pambianco. All. Cagiola 5.5

RETI: 8' pt S. Mortaro (SV), 11' pt e 4'st Pino (Cl) ,31'pt Antonini (Cl), 48'st Michele Rossi (Cl)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!