Calcio umbro in lutto, addio a Mauro Magi - Tuttoggi.info

Calcio umbro in lutto, addio a Mauro Magi

Davide Baccarini

Calcio umbro in lutto, addio a Mauro Magi

Colpito a 66 anni da un malore improvviso, era consigliere regionale Figc e presidente onorario del Madonna del Latte-San Secondo
Dom, 25/09/2016 - 09:36

Condividi su:


E’ scomparso a Città di Castello, nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 24 settembre), a causa di un malore improvviso, Mauro Magi, una vera e propria istituzione per il mondo del calcio umbro e, soprattutto, altotiberino.

Aveva 66 anni ed attualmente ricopriva le cariche di consigliere regionale Figc e di presidente onorario del Madonna del Latte-San Secondo, società da lui stesso fondata nel lontano 1983 e poi “condotta” fino all’attuale fusione nel 2016, sempre con l’obiettivo primario di valorizzare il settore giovanile. Mauro era punto di riferimento anche per molte famiglie del rione Madonna del Latte, per le quali era solito organizzare settimane bianche ogni anno.

Da oggi, fino a mercoledì 28 settembre, verrà effettuato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di ogni partita in Umbria. Rinviato , ovviamente, il match odierno di Promozione tra l’Agello e la “sua” Madonna del Latte-San Secondo.

Non bastano le parole per descrivere il cordoglio e la vicinanza alla famiglia che vogliamo esprimere in questa triste e dolorosa circostanza per la tragica scomparsa di Mauro Magi – ha dichiarato il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta – Un amico prima di tutto, un uomo di sport in particolare, che amava la sua città in tutte le sue componenti a partire dalle associazioni e società rionali, di cui è stato fondatore, ed instancabile promotore di mille iniziative a favore delle famiglie, dei giovani e del mantenimento delle tradizioni e del senso di appartenenza con orgoglio ad una collettività che gli ha sempre riconosciuto e trasmesso affetto e riconoscenza”.

Mauro Magi, specie nello sport e nelle attività aggregative di cui è stato spesso promotore ha trasmesso, in particolare ai giovani, valori e sentimenti di sana competizione e voglia di stare insieme nel rispetto delle regole e della dignità umana prima del risultato. Alla sua famiglia, ai tanti amici e conoscenti, all’amico consigliere comunale Mirko Pescari, vogliamo esprimere il più sentito cordoglio e vicinanza, consapevoli del vuoto imncolmabile che la sua improvvisa scomparsa ci lascia assieme ad una eredità di valori umani di cui dovremo fare tesoro con orgoglio per il futuro

Anche l’assessore allo Sport Massimo Massetti, ricorda con commozione e trasporto, “le doti umane ed il senso di appartenenza alla propria comunità rionale, sportiva e alla città, che Mauro Magi trasmetteva in ogni iniziativa e manifestazione. Vorrei ricordare l’impegno e la determinazione che ha messo in atto, assieme a dirigenti e responsabili delle società di calcio Gs Madonna del Latte e Sansecondo, per giungere alla fusione in un’unica società per il bene soprattutto dei giovani e per una gestione sinergica e più solida nel segno della passione per lo sport e per il calcio, che dopo la famiglia e il lavoro erano per lui e per chi collaborava con lui, priorità da portare avanti sempre con il sorriso e il desiderio di fare il bene della collettività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!