Calcio: sfuma semifinale Coppa Italia per la Clitunno, sconfitta in casa 2-1 dal S. Lorenzo Lerchi - Tuttoggi.info

Calcio: sfuma semifinale Coppa Italia per la Clitunno, sconfitta in casa 2-1 dal S. Lorenzo Lerchi

Redazione

Calcio: sfuma semifinale Coppa Italia per la Clitunno, sconfitta in casa 2-1 dal S. Lorenzo Lerchi

Gio, 11/10/2012 - 09:18

Condividi su:


Gioisce il San Lorenzo Lerchi che a Campello sul Clitunno si aggiudica la gara valida per l'accesso alla semifinale di Coppa Italia Promozione. Subito protagonisti gli ospiti che già al 6' si portano in vantaggio con una meravigliosa azione personale dell'esperto Renghi che tiene attaccato al piede il pallone, supera 5 giocatori avversari e da 25 metri scaglia un tiro teso di collo che finisce alle spalle di Cucchiaroni.

Strada in salita per la Clitunno che non si risparmia e tenta il recupero. Già al 15' Fogliani sale a destra e passa a Cavadenti che da posizione ravvicinata tira in porta ma Martini si supera e contiene mandando in angolo. Al 32' Rubechi si presenta di nuovo di fronte a Cucchiaroni che lo anticipa azzeccando I tempi dell'uscita. Fogliani continua a salire sulla fascia destra e prova a mettere dentro trovando spesso Rosa in fuorigioco.

Al 40' la Clitunno trova il pareggio: Tulli da sinistra crossa in area per la testa di Rosa. Fontanelli esce ma non riesce a trattenere la palla che viene prontamente recuperata da Mosconi che insacca senza indugi. Il primo tempo si chiude con un tiro in porta molto preciso di Cavadenti con Fontanelli che blocca in 2 tempi.

Nella Ripresa la Clitunno tenta l'impresa e si mostra più determinata con Fogliani che dalla destra crossa continuamente in area ma la difesa del Lerchi si mostra compatta nel chiudere I varchi. Al 10' Rubechi è bravo ad involarsi a porta ma Campana contiene la sua azione. Al 15' Renghi ancora una volta protagonista nei pressi dell'area. Dopo un lungo possesso palla prova a passare a Rubechi che manda a Lato. Al 18' occasione d'oro sfumata per la Clitunno: Mosconi innesca l'azione di attacco dal centro passa ad Antonini nei pressi dell'area. Il giocatore campellino si sposta verso l'angolo destro dell'area e scaglia un tiro teso di sinistro verso il secondo palo ma manda sul fondo. Sfuma anche l'occasione al 23' con Antonini che sul limite si districa e manda verso Fortunati che indugia troppo nella conclusione ed effettua un tiro debole facile per Fontanelli.

Al 34' il Lerchi chiude definitivamente la partita con Rubechi pronto a ricevere palla anche se proveniente da centrocampo da una netta posizione di fuorigioco. Il guardalinee Trasciatti non se ne avvede e lascia proseguire l'azione. Il numero 9 ospite non perdona e da posizione ravvicinata manda in porta condannando la Clitunno ad un divario troppo ampio per poter essere colmato e regalandosi l'accesso alla semifinale.

CLITUNNO: Cucchiaroni, Appolloni, Campana (15'st Antonini), Cavadenti, Fogliani, Quondam, Fortunati, Rossi M. (6'st Baronci), Rosa (15'st De Rosa), Mosconi, Tulli. All Proietti Bovi. Disp: Felici, Buccioli, Maggiolini, Capoccia

SAN LORENZO LERCHI: Fontanelli, Renzini, Benedetti (15'st Mancini), Martini, Paradisi, Agri, Guadagni, Caldari, Rubechi, Renghi (35'st Ganovelli), Pasqui A (24'st Pierucci). All. Migliorati. Disp: Rossi A., Lombardi, Gherardi Al., Gherardi Au.

RETI: 6'pt Renghi (L), 40'pt Mosconi (Cl), 34'st Rubechi (L)

(Foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!