Calcio, Serie B: prima vittoria in campionato per il Gubbio di Pecchia - Tuttoggi

Calcio, Serie B: prima vittoria in campionato per il Gubbio di Pecchia

Redazione

Calcio, Serie B: prima vittoria in campionato per il Gubbio di Pecchia

Dom, 09/10/2011 - 18:29

Condividi su:


Partita piena di emozioni quella giocata allo stadio “Barbetti”, soprattutto nel primo tempo.
Si parte al 29', quando la Nocerina fallisce un calcio di rigore: grandissima la risposta del portiere Donnarumma protagonista indiscusso del match. Il Gubbio punisce subito i campani, con Bomber Ciofani che segna il gol del momentaneo vantaggio al 32'. Ma la Nocerina non ci sta e al 35' trova il pari con un super-gol di De Liguori: conclusione a volo, di collo pieno, dal limite dell'area, che s'infila dritta all'incrocio dei pali. Nella ripresa, in contropiede, al 40' scappa Ragatzu alla difesa campana e brucia Gori in uscita: è il 2-1 per il Gubbio che vince la sua prima partita in B.
La squadra di Pecchia infila il quarto risultato utile consecutivo, abbandona la zona retrocessione, ritrova serenità e quel carattere indispensabile per affrontare e raggiungere la salvezza. Sabato a Crotone con lo spirito giusto.

Reti: 31' Ciofani (G), 33' de Liguori (N), 39' Ragatzu (G)

Gubbio: Donnarumma, Sandreani, Ciofani, Raggio Garibaldi, Benedetti, Lunardini, Mendicino, Bazzoffia, Farina, Caracciolo, Cottafava. Panchina: Farabbi, Boisfer, Briganti, Paonessa, Bartolucci, Ragatzu, Almici. Allenatore: Pecchia

Nocerina: Gori, Nigro, Di Maio, Pomante, De Liguori, Bruno, Castaldo, Bolzan, Del Prete, Catania, Farias. Panchina: Russo, Petrilli, Alcibiade, Sacilottto, Scalise, Caturano, Marsili. Allentatore: Auteri.

Arbitro: Viti di Campobasso Assistenti: Bernardoni-Longo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!