Calcio, posticipo serie B: Gubbio batte Torino 1 a 0 - Tuttoggi.info

Calcio, posticipo serie B: Gubbio batte Torino 1 a 0

Redazione

Calcio, posticipo serie B: Gubbio batte Torino 1 a 0

Mar, 25/10/2011 - 00:19

Condividi su:


di Andrea Castellani – Gigi Simoni torna in panchina e vince contro il Torino, disponendo davanti alla difesa Boisfer in un 4-1-4-1. La squadra si assesta in campo contro un Toro primo in classifica, ma tatticamente un pò sotto tono, tanto che il tecnico Ventura è gia infuriato alla mezzora del primo tempo.
Il Gubbio invece gioca con il cuore, raddoppia gli sforzi e mata il toro. Alla fine i 5000 del “Barbetti” cantano in coro: “Salta con noi Gigi Simoni”e lui, sorridendo, saluta tutti sotto un tripudio di applausi.
E' lui il vero protagonista della serata, prende una squadra a pezzi e in una settimana la rende una macchina perfetta che respinge gli attacchi della squadra piemontese e poi, gradatamente, guadagna in autofiducia e alla prima occasione va in gol con Ciofani, al che sfrutta una respinta di Coppola.
Il Toro reagisce e colpisce una traversa con Bianchi. Un palo pieno tocca anche al Gubbio con una sassata di Mario Rui.
Ma alla fine della partita i padroni di casa riescono a difendere il vantaggio raggiungendo una vittoria a diir poco storica.

Gubbio: Donnarumma; Caracciolo, Cottafava, Benedetti, Bartolucci; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi, Buchel, Bazzoffia, Ciofani. All. Simoni.
Torino: Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Vives, Iori; Stevanovic, Bianchi, Sgrigna, Antenucci. All. Ventura.

Rete: 59' Ciofani (G).
Arbitro: Pinzani di Empoli (Manna di Isernia e Italiani di L'Aquila).
Ammoniti: Bartolucci, Mario Rui e Sandreani (G); Darmian e Basha (T).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!