Calcio, la Clitunno torna alla vittoria: battuto il Massa Martana 2-0 - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno torna alla vittoria: battuto il Massa Martana 2-0

Redazione

Calcio, la Clitunno torna alla vittoria: battuto il Massa Martana 2-0

Lun, 08/10/2012 - 09:24

Condividi su:


La Clitunno ritorna alla vittoria battendo 2-0 un Massa Martana in emergenza a causa delle mancanze del portiere Farinelli, del top player Babusci e dei fratelli Angeli. In casa Clitunno out Zepponi infortunato. Primo tempo equilibrato ma senza entusiasmi particolari. Poco gioco con palla a terra e tanti lanci lunghi che non riescono a sbloccare il risultato.

All' 11' il Massa ha l'occasione di passare in vantaggio con un ottimo tiro di Ratini che effettua un preciso tiro da fuori ma la palla viene deviata dalle retroguardie campelline, colpisce la traversa e va sul fondo. Al 26' allora ci prova Manni chiamato a tirare una punizione da 20 metri ma l'attaccante massetano spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 32' De Rosa recupera una palla a centrocampo e passa subito a Baronci libero di salire a destra. Il campellino crossa in area per Antonini che marcato da 3 difensori avversari lascia passa a Capoccia che pronto al tiro a due passi dalla porta viene anticipato da Ferretti. Il primo tempo si chiude con due meravigliose azioni personali di Antonini che si districa bene sul limite dell' area ma marcato stretto non riesce a concludere in porta mandando di pochissimo sul fondo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

I primi minuti del secondo tempo continuano a non regalare grosse emozioni. Al 4' Akherraz dalla distanza tenta il tiro in rete. La palla filtra ma Felici è attento ad agguantare. Al 16' occasione per il Massa con una punizione dal limite del lato corto sinistro dell' area. A tirare va D.Tavoloni mette dentro per Bacci che va a rete ma viene segnalato in posizione di fuorigioco. Al 20' Bernacchia anticipa Argenti ed effettua un tiro diagonale verso il secondo palo che finisce di poco sul fondo.

Al 22' la Clitunno effettua un doppio cambio che cambia gli equilibri. Entrano Rossi e Fogliani a dare a centrocampo. Una decisione che si rivela azzeccata perchè già al 28' la Clitunno si porta in vantaggio: Baronci trova gli spazi per avvicinarsi all' area e mette in mezzo per Antonini che si accentra muovendosi sulla linea dell'area per poi girarsi e mettere a rete.

Al 33' il massa ha l'occasione di pareggiare I conti con una punizione dal limite ma Manni colpisce in malo modo. Al 46' la Clitunno raddoppia con Fogliani abile a imbastire l'azione di attacco dal centro. Trova lo spazio per salire a passare ad Antonini appena fuori area. Il bomber biancazzurro con due difensori avversari a pressarlo riesce a tener libera la palla per Baronci che riesce a coordinarsi e solo davanti al portiere manda in rete.

CLITUNNO: Felici 6.5, Baronci 7, Argenti 5.5, Cavadenti 6.5, Santini 6.5, Quondam 7, De Rosa 6.5, Maggiolini 5.5 (22'st Rossi Mi. 6.5), Antonini 7, Capoccia 5.5 (22'st Fogliani 7), Buccioli 6.5 (43'st Fortunati). All Proietti Bovi. disp: Cucchiaroni, Appolloni, Campana, Tulli.

MASSA MARTANA: Gramaccia 6, Giubilei 5.5, Monghini 6, Tavoloni D. 5.5, Ferretti 6.5, Trequattrini Lu 6.5, Bernacchia 6.5, Ratini 6.(22'pt Radicioni 6, 40'st Trequattrini Lo. sv) Bacci 6, Akherraz 5.5 (30'st Marrano), Manni 5.5. All. Montecchiani. Disp: Passagrilli, Tavoloni S., Valeri, Scassini.

RETI: 28'st Antonini, 45'st Baronci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!