Calcio, la Clitunno sbanca Castello e mette in tasca tre punti fondamentali - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno sbanca Castello e mette in tasca tre punti fondamentali

Redazione

Calcio, la Clitunno sbanca Castello e mette in tasca tre punti fondamentali

Lun, 11/11/2013 - 11:15

Condividi su:


Vittoria di lusso per la Clitunno che torna da Città di Castello con tre punti in tasca per quella che è la seconda vittoria stagionale, prima in trasferta. Dopo 10 minuti dal fischio d'inizio una punizione dall' out di desta diventa invitante per la rovesciata di Giustini abilmente respinta da Proietti. Al 13' una punizione mal calciata da Vitali propizia l'azione offensiva di Antonini che si avvicina alla linea d'area e tira facilmente per Lancini. La manovra di gioco del Group castello si fa più pericolosa e al 17' Proietti è impegnato a respingere tiro e ribattuta calciati rispettivamente da Pica e Vitali.

Il gol del momentaneo vantaggio del group arriva al 26' con un tiro teso di Pica dal limite dell'area su cui il portiere campellino non riesce proprio a fare niente. Forte del vantaggio il Città di Castello cerca di fare possesso palla per centrare il raddoppio. Al 31' ci va vicino Giustini ottimamente servito da Pica. Due minuti dopo Antonini controlla una rimessa laterale e prova a entrare verso la porta. Marcato stretto da 5 avversari mette la palla in mezzo all'area senza trovare qualcuno. Al 44' azione personale di Pica con Proietti pronto a respingere all'indietro. Sulla ribattuta per poco non arriva Valori che si lascia anticipare da Appolloni.

Più convinta la Clitunno nel secondo tempo. Subito Antonini tenta il tiro ma trova pronto Lancini che cattura senza difficoltà. Il gol del pareggio per la Clitunno arriva al 7': Una punizione dall' out di destra calciata da Cavadenti viene intercettata di testa da Trollini che vicino al primo palo butta in rete. Al 16' il Group ha una buona occasione con un tiro ben calibrato di Valori respinto con i piedi dal portiere della Clitunno. In questa fase la Clitunno tende a proteggersi e le occasioni offensive si limitano a qualche contropiede.

Poco prima della mezz'ora il tecnico Pazzaglia fa un doppio cambio per provare a portare a casa la partita: Per inserire in campo Pagliardini sacrifica un fuoriquota in campo e sostituisce il portiere Lascini con il sottoquota Fontanelli. La strategia sembra pagare inizialmente perchè la manovra offensiva del Group acquista intensità. Al 30' le retroguardie campelline si superano: Proietti respinge un tiro di Pica ci riprova subito Goretti ma Quondam rimanda indietro sui piedi di Bartolucci che prova ancora a tirare alto. Due minuti dopo sempre Proietti devia a lato una conclusione di Pica.

Cacciata la paura la Clitunno tenta di rimontare. Ci prova prima Capoccia al 34' con una bella percussione personale in avanti sedata da Allegria. Ci riesce Antonini un minuto dopo con una bella progressione sulla destra e un tiro irresistibile a incrociare. Per i 10 minuti restanti La Clitunno punta a controllare il risultato cercando di non concedere spazi agli avversari e a mantenere il vantaggio. Al 39' Proietti in extremis mette una pezza su un insidioso tiro filtrante di Bartolucci.

Tre punti preziosi per Proietti Bovi e per la sua squadra che evita in questo modo di rimanere attaccato in una zona critica della Classifica e acquista morale per il futuro. Migliori in campo per il Città di Castello Simone Giustini e Salvatore Pica. Per la Clitunno da sottolineare una prova maiuscola del portierino Cristian Proietti e una performance da bomber purosangue dell'eterno Simone Antonini.

CITTA' DI CASTELLO: (4-1-3-2) Lancini 6(29'st Fontanelli s.v.); Cheli 6, Giustini 7, Allegria 6, Campagni 6; Valori 6; Goretti 6.5, Iacomelli 6(29'st Pagliardini s.v.), Cossu 6.5; Pica 7, Hoxha 6 (14'st Bartolucci 6.5). A disp.: Panfili, Santinelli, Carini, Zangarelli. All.: Pazzaglia 6.

CLITUNNO: (4-1-3-2) Proietti 8; Appolloni 7, Galli 7, Quondam 7, Campana 7; Finauro 7; De Rosa 7, Trollini 7.5, Cavadenti 7.5 (43' st Santini s.v.), Mosconi 7 (28' st Capoccia s.v.), Antonini 7.5. A disp.: Felici, Fortunati, Tulli, Messouk, Cenci. All.: Proietti Bovi 7

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!