Calcio, la Clitunno conquista i 3 punti contro l'Olimpia Collepepe Pantalla - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno conquista i 3 punti contro l'Olimpia Collepepe Pantalla

Redazione

Calcio, la Clitunno conquista i 3 punti contro l'Olimpia Collepepe Pantalla

Lun, 22/04/2013 - 09:42

Condividi su:


Convince la prestazione della squadra di Proietti Bovi che contro l'Olimpia Collepepe Pantalla riesce a portare a casa i 3 punti e resta in vetta alla classifica a quota 48 insieme con il Ferentillo vincente nel derby tutto ternano contro l'Arrone. Una partita vivace.
Al 9' Cherubini tenta il tiro al volo dal limite ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Al 13' Antonini attacca dal centro, supera Proietti e Storti con buona manovra di dribbling e sul limite passa a Capoccia libero a sinistra che tenta il tiro diagonale ma spedisce sul fondo.
Al 16' episodio constestato dalla Clitunno. Antonini in area si districa bene e manda verso Cavadenti che cade a terra in seguito a un intervento avversario. L'arbitro decide di non concedere il penalty.
Al 18' è insidiosa la punizione di Tulli che dal vertice destro dell'area tira ma trova Tifi pronto a parare.
Al 24' la partita si sblocca. Zepponi dal limite si libera abilmente e tira in porta. La palla filtra e si insacca alle spalle di Tifi.
Al 36' buona punizione di Monsignori che mette in area una bella palla per Coletta che manda sul fondo.
Al 46' Dari tenta l'incornata su palla proveniente dal angolo ma Coletta difende bene.
Il primo tempo finisce 1-0 a favore dei ragazzi di Proietti Bovi.

La ripresa inizia subito con il raddoppio della Clitunno. Rossi mette in area una palla che appare lenta e facilmente intercettabile dai difensori dei locali. Cavadenti ci crede e si avventa sulla palla di testa mandando alle spalle di Tifi.
La Partita sembra tranquillamente nelle mani degli ospiti se non fosse che al 16' l'arbitro Conti concede un rigore per fallo di mano in area di Zepponi. Sul dischetto va Parsi che segna e accorcia le distanze.
Al 21' un incontenibile Cacciavillani è autore di una pregevole progressione in avanti. Supera Appolloni in velocità ma trova Felici pronto alla parata.
Appena un minuto dopo Appolloni fa fallo in area su Cacciavillani nelle vicinanze della linea di fondo. Anche qui sono tante le proteste degli ospiti per un rigore dubbio. Stavolta a calciare il rigore va Monsignori che colpisce mandando in rete.
È un incubo per la Clitunno che in pochi minuti vede azzerato il proprio vantaggio per due calci di rigore contro. I biancazzurri però non si perdono d'animo e non lasciano trascorrere tanto tempo.
A sistemare le cose è ancora una volta bomber Antonini: Al 27' calcia una punizione dal limite che vola sopra alla lunga barriera piazzata dal portierino Tifi e si va a insaccare sotto l'incrocio più distante.
Il resto della partita continua ad essere vivace e più volte la Clitunno riesce a presentarsi davanti alla porta dei padroni di casa.
L'ultima occasione per gli ospiti è al 49' con Monsignori che calcia una punizione dai 35 metri su cui sale anche il giovane Tifi. La difesa della Clitunno spazza via senza problemi e pochi minuti dopo il triplice fischio dell'arbitro Conti sancisce la fine del match.

CLITUNNO: Felici 7, Appolloni 6.5, Tulli 7, Zepponi 7.5, Dari 6.5, Quondam 6.5, De Rosa 6.5, Cavadenti 7, Antonini 7.5, Capoccia 6 (33'st Campana), Rossi Mi. 6.5 (9'st Fogliani 6). All. Proietti Bovi 7. A disp: Rossi Ma, Mosconi, Dzezairi, Capoccia E, Argenti.

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA: Tifi 6, Gennarucci 6.5, Draghi 6, Proietti 6.5, Coletta 6.5, Storti 6.5 (34'pt Zaccheo 6), Monsignori 6.5, Coletti 6, Parsi 5.5, Fetahi 6 (11'st Rizzoli 6), Cherubini 6 (11'st Cacciavillani 7). A disp: Salciarini, Mazzuoli, Duello, Trombettoni

ARBITRO: Stefano Conti di Terni (Micucci e Giovannelli di Terni) 5.5

RETI: 24'st Zepponi, 6'st Cavadenti, 16'st Parsi(rig.), 23'st Monsignori (rig.), 27'st Antonini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!