CALCIO: LA CLITUNNO CHE NON C'E'. LA JULIA PASSEGGIA A CAMPELLO - Tuttoggi.info

CALCIO: LA CLITUNNO CHE NON C'E'. LA JULIA PASSEGGIA A CAMPELLO

Redazione

CALCIO: LA CLITUNNO CHE NON C'E'. LA JULIA PASSEGGIA A CAMPELLO

Lun, 01/03/2010 - 00:11

Condividi su:


La Clitunno (Che non c'è) nella prima frazione di gara consegna il pallino del gioco ad avversari ordinati, determinati e coscienti che questo è il periodo della stagione in cui si decidono le sorti di un campionato. La Clitunno gioca come svuotata, priva di idee incapace di coprire le fasce laterali per impensierire la difesa avversaria. La Clitunno si risveglia nella seconda parte di gara ma lo fa con farraginosità senza mai alzare i ritmi di gioco ben contrata da avversari a cui il doppio vantaggio, dopo 48, minuti consente una difesa ad oltranza. Poche le occasioni per impensierire l'estremo avversario in un'area intasata. La Clitunno complica la propria strada verso la salvezza (visto anche il calendario delle prossime gare – in maiuscolo in trasferta) TODI, cannara, NARNESE, città di castello, TRESTINA, campitello. La Clitunno fin da subito deve dimenticare la brutta prova contro la Julia e convincersi di avere nelle proprie corde la capacità per ritornare ad essere la bella squadra ammirata fino alla vittoria contro il Nocera. La Clitunno può, senza paura di essere tacciata presuntuosa, cercare i punti salvezza fin dalla prossima gara contro il Todi capofila. Questo è un torneo dove le “grandi” possono andare in difficoltà anche contro formazioni delle retrovie ben motivate. La Clitunno, (lo si voglia o no è lo stesso), ha le possibilità per ben figurare anche in casa della capofila alla condizione che tutti si convincano che: LA CLITUNNO C'È ed è una squadra che sa lottare e sa mostrare le proprie doti.

I gol: al 18' lancio dalle retrovie per Antonini che scatta sul filo del fuorigioco, supera Mazzoni e deposita in rete. Al 22' angolo di Venturini, palla in area, la difesa campellina si dimentica di Settimi che in scivolata mette dentro la rete del pareggio. Al 27' Venturini a centrocampo recupera palla, resiste all'intervento di Quondam e dalla trequarti scarica un missile terra aria che supera Botti e centra l'angolo alto alla sinistra del portiere campellino. Al 3' del secondo tempo calcio di punizione dalla sinistra di Venturini. Eurotiro che s'insacca all'incrocio dei pali opposto. In precedenza al 2' un cross in area di Baronci convince Di Biagio a fischiare il rigore. Sulle proteste spellane l'assistente Piccini suggerisce all'arbitro di concedere solo l'angolo.

Nella giornata il Todi approfitta del pari esterno del Trestina a Bastia (0-0) e supera fuori casa (1-3) la Vis casa del Diavolo. Lo Spoleto supera di misura la Vis Pretola (1-0) con un'altra rete di Calamita. La Nestor sembra avere tirato i remi in barca e cede in casa (0-1) al Gualdo rilanciato nella lotta play off. Pari ad occhiali tra Nocera e Narnese che confermano la 5° posizione in coabitazione. Il Città di Castello pareggia (1-1) a S. Marco. Detto della sconfitta interna della Clitunno (1-3) ad opera della Julia Spello va sottolineato che la vittoria della formazione di Ricci è stata un po' vanificata dall'impresa del Cannara che è andato a sbancare il Fausto Braca di Torgiano (0-1).

CLITUNNO – JULIA SPELLO 1-3 (1-2) – angoli 5-3 (1-2) – recuperi 1' e 4'

CLITUNNO: Botti 5; Morosi 6, Pascolini 6; Orazi 6 (1st Fabbi 6), Morbidoni 6 (20'st Mosconi 6), Quondam 5; Peroni 6, Protasi 5, Antonini 6, Tomassoni 6, Santini 5 (1st Baronci 6). A disposizione: Felici, Campana, Rossi, Pompili. Allenatore: Bordini

JULIA SPELLO: Mazzoni 7; Fastellini 7, Lombardi 7; Migno 7, Bianchi 7, Muti 7; Settimi 7, Appolloni 7 (47'st Longo sv), Villa 7 (32'st A. Lupparelli 6,5), F. Lupparelli 7, Venturini 8 (38'st Mattioli sv). A disposizione: Pietraccini, Bosi, Biagetti, Frascarelli. Allenatore: Ricci

ARBITRO: Di Biagio di Foligno (Piccini, Ceccagnoli)

RETI: 18'pt Antonini, 22'pt Settimi, 27'pt e 3'st Venturini.

AMMONITI: Morbidoni (C), Migno, Bianchi (S)

ASSENTI – CLITUNNO: Mosconi, Baronci, Angelantoni – NOCERA: Brunelli, Monacelli.

RISULTATI della 11^ giornata di ritorno: Am98 – Campitello 1-1; Bastia – Sporting Trestina 0-0; Clitunno – Julia Spello 1-3; Grifoponte Torgiano – Cannara 0-1; Nestor – Gualdo 0-1; Nocera – Narnese 0-0; S. Marco Juventina – Città di Castello 1-1; Vis Casa del Diavolo – Todi 1-3; Voluntas – Vis Pretola 1-0.

CLASSIFICA: Todi 62; Sporting Trestina 61; Voluntas Spoleto 54; Nestor 45; Nocera Umbra, Narnese 42; Bastia, Città di Castello 40; Gualdo, Clitunno 38; Grifoponte Torgiano 37; Am98 36; Campitello 32; Vis Casa del Diavolo 30; S. Marco Juventina 27; Cannara 25; Julia Spello 24, Vis Pretola 9.

Vis Pretola 1 punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO 12^ giornata di ritorno – dom 7 marzo 2010 ore 15,00: Campitello – Bastia (and 0-1); Cannara – S. Marco (and 0-0); Città di Castello – Am98 (and 3-1); Gualdo – Voluntas Spoleto (and 2-5); Julia Spello – Nocera (and 1-3); Narnese – Grifoponte Torgiano (and 0-2); Sporting Trestina – Nestor (and 2-2); Todi – Clitunno (and 3-0); Vis Pretola – Vis Casa del Diavolo (and 0-0)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!